Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

SKY CIRCLE con la pianista Alessandra Garosi

Data:

04/11/2011


SKY CIRCLE con la pianista Alessandra Garosi

Alessandra Garosi è conosciuta come una delle pianiste contemporanee più versatili. Ha suonato presso i più importanti teatri e festival musicali internazionali sia come solista che con Harmonia Ensemble, una delle prime orchestre da camera cross-over italiane. Nonostante la sua formazione classica, Alessandra è sempre stata interessata alla musica popolare, folk e cross-over. Ha collaborato con musicisti quali Michael Nyman, Enrico Rava, Stefano Bollani, Harvey Sachs, Gavin Bryars, Roger Eno, Daniel Schell, Giorgio Gaslini, Damiano Santini, Kamran Khacheh e Riccardo Riccardi. Molti compositori hanno scritto musiche per lei. Nel corso di un viaggio in Australia, Alessandra ha incontrato un suonatore di didgeridoo indigeno, con il quale ha creato un concerto dal titolo Suoni dal Mondo che ha portato in tour in Italia, Germania e Slovenia.

In Sky Circle Alessandra Garosi eseguirà una serie di “ispirazioni celesti” di compositori da tutto il mondo come Philipp Glass, Peter Sculthorpe, Damiano Santini e Heitor Villa-Lobos.

Prenotazioni: 9250 7700 o www.sydneyoperahouse.com 

Informazioni

Data: Ven 4 Nov 2011


858