Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il denaro parla ovunque la stessa lingua?

Data:

16/03/2017


Il denaro parla ovunque la stessa lingua?

Fare affari in Australia con capitale umano made in Italy

Tavola rotonda condotta dal Prof. Massimiliano Tani, Professor of Finance, School of Business, UNSW Canberra

La tavola rotonda sarà incentrata sul tema: nuovi imprenditori e cultura locale. Nel corso della serata alcuni imprenditori italiani condivideranno le loro impressioni sul modo di fare affari e sulle strategie di marketing in Australia rispetto all'Italia. Il tutto avendo come perno centrale l'importanza di capire usi e costumi locali, in un’ottica economica, e l'essenzialità di trovare capitale umano in grado di operare da ponte tra le due culture.

Dopo una breve introduzione del Prof. Massimiliano Tani, che parlerà del concetto di ‘capitale umano’, i partecipanti alla tavola rotonda illustreranno le loro esperienze di imprenditori italiani in Australia. Fra i partecipanti alla tavola rotonda figurano: Federico Bettini (Aizoon Australia), Giovanni Nizzi (MaxMara), Andrea Zannier (Oliver Wyman) e Joseph Crepaldi (Crescendo Partners and Crown Resorts) e Yvonne Buchreiter (Brand Manager di Autosports Group – Lamborghini Sydney).

max taniMassimiliano (Max) Tani ha conseguito nel 1989 una Laurea in Economia presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, un Master in Ecomomia presso la London School of Economics nel 1992 e un PhD in Economia presso la ANU di Canberra. Attualmente è Professore presso la School of Business della University of New South Wales di Canberra Prima di trasferirsi in Australia nel 1999, Max ha lavorato per dieci anni nel settore dell’investment banking (Morgan Stanley e JP Morgan Chase). Le sue ricerche ruotano intorno agli effetti della mobilità sulla conoscenza, l’emigrazione di lavoratori qualificati e l’istruzione a livello terziario. Max è membro del comitato permanente di scienziati italiani all’estero, ricercatore associato della IZA (Institut zur Zukunft der Arbeit, Bonn), ricercatore presso l’Associazione Marie Curie (Unione Europea) e membro fondatore dell’Associazione per le Ricerche fra l’Italia e l’Australasia (ARIA), Canberra.

Andrea Zannier è Partner presso l’ufficio di Sydney di Oliver Wyman. Andrea è entrato in Oliver Wyman nel 2014 dopo aver lavorato per diversi anni come Line Manager per Macquarie Bank e Citibank. Andrea deve la sua esperienza di consulente strategico alla collaborazione con la BCG di Milano e la McKinsey di Sydney. Andrea è stato anche responsabile del lancio e dello sviluppo di una boutique M&A a Londra.

Federico Bettini si è trasferito in Australia più di 10 anni fa. Possiede un dottorato ed è attualmente il direttore generale di Aizoon Australia. Aizoon è una ditta di innovazione tecnologica specializzata in sicurezza cibernetica, Industria 4.0 e Big Data analytics. Federico ha lavorato per diverse multinazionali e il suo ultimo ruolo è stato come Direttore Acquisti per Lion Co.

Prima di trasferirsi a Sydney nel 2015, Giovanni Nizzi ha lavorato come Specialista di Proprietà Intellettuale per il Gruppo MaxMara. Successivamente ha iniziato a essere responsabile dei mercati dell’Europa centrale e orientale e di quelli giapponesi per MaxMara nel suo ruolo di Manager dell’Area Esportazioni. Attualmente Giovanni gestisce la distribuzione al dettaglio e all’ingrosso dei prodotti del Gruppo MaxMara, che conta 20 negozi distribuiti sui territori del NSW, VIC, QLD e SA.

Joseph Crepaldi è direttore generale di Crescendo Partners e Chief Revenue Officer di Crown Resorts. Ha alle sue spalle 25 anni di esperienza come consulente a livello internazionale per grosse corporazioni. Ha lavorato a lungo nei settori crescita (compreso il settore M&A), espansione internazionale e gestione diretta di FMCG. Possiede inoltre una vasta esperienza a livello manageriale nei settori del gioco d’azzardo, moda, commercio online e media.

La tavola rotonda si terrà in inglese.

Ingresso Libero. Posti limitati.

Prenotazione obbligatoria: www.eventbrite.com.au 

Informazioni

Data: Gio 16 Mar 2017

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

985