Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lingue, letterature e culture italiane nell’era dei social media

Data:

22/10/2018


Lingue, letterature e culture italiane nell’era dei social media

Maria Borio in conversazione con Marco Sonzogni

XVIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: L’italiano e la rete, le reti per l‘italiano

In occasione della XVIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, il cui tema è quest’anno L’italiano e la rete, le reti per l‘italiano, l’Istituto Italiano di Cultura e la School of Languages and Cultures della Victoria University di Wellington, in collaborazione con il NEKE-New Zealand Journal of Translation Studies, sono lieti di ospitare una conversazione fra la poetessa e critica letteraria Maria Borio e lo scrittore e traduttore Marco Sonzogni.

borio 2Maria Borio, nata nel 1985, si è laureata in Lettere ed è dottore di ricerca in Letteratura italiana. Ha scritto su Vittorio Sereni, Eugenio Montale e diversi poeti contemporanei, e ha pubblicato la monografia Satura. Da Montale alla lirica contemporanea (Serra 2013). Cura la sezione poesia di «Nuovi Argomenti». Sue poesie si leggono nel «XII Quaderno di poesia italiana contemporanea» (Marcos y Marcos 2015). Ha pubblicato la plaquette L’altro limite (pordenonelegge-LietoColle 2017) e una raccolta nella collana «Lyra giovani» di Franco Buffoni (Interlinea 2018).

Il Dr Marco Sonzogni è lettore in Translation Studies presso la Victoria University di Wellington.marco sonzogni Ha pubblicato molteplici lavori nel campo accademico, della poesia e della letteratura, oltre ad essere un traduttore ed editore letterario.

L’evento sarà tenuto in inglese.

Ingresso libero.

 

Informazioni

Data: Lun 22 Ott 2018

Orario: Dalle 17:45 alle 19:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Victoria University of Wellington

Ingresso : Libero


Luogo:

Karaka Bays, Wellington

1086