Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Padroni di casa

Data:

01/11/2018


Padroni di casa

A Glimpse on Today’s Italy

L’Istituto Italiano di Cultura, visto il successo delle rassegne cinematografiche presentate nel 2015, 2016 e 2017 e grazie alla proficua collaborazione instaurata con il Casula Powerhouse Arts Centre, propone nel 2018 una rassegna intitolata A Glimpse on Today’s Italy, nel corso della quale verranno proiettati una serie di film prodotti negli ultimi anni che presentano in chiave ironica le problematiche più attuali dell’Italia contemporanea.

padroni di casa 2Padroni di casa, diretto da Edoardo Gabbriellini, 2012, 90’

Cosimo ed Elia sono due fratelli titolari di una piccola impresa edile. Giungono in un paesino dell'Appennino Tosco-Emiliano per dei lavori sulla terrazza della villa di Fausto Mieli. Costui è stato un cantante molto popolare che ha lasciato da più di dieci anni le scene a causa di una grave malattia che ha colpito la moglie Moira. Ora però Mieli sta per fare la sua rentrée con un concerto che si terrà in prossimità del paese i cui abitanti lo ammirano ed invidiano allo stesso tempo. L'arrivo dei due fratelli nel paese genera fastidio nei maschi locali che li vedono come due stranieri, ma attira l'attenzione di Adriana che vede in Elia l'occasione per andar via per sempre da quel posto isolato. Man mano che il concerto si avvicina, aumentano anche le tensioni tra Fausto e Moira e, quando Cosimo involontariamente assiste a qualcosa che non doveva vedere, le reazioni dei padroni di casa non si faranno attendere.

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria.

RSVP: reception@casulapowerhouse.com o 02 9824 1121

Informazioni

Data: Gio 1 Nov 2018

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Casula Powerhouse Arts Centre

Ingresso : Libero


Luogo:

Casula Powerhouse Arts Centre

1090