Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Signorina Effe

Data:

07/05/2019


Signorina Effe

Of Love and Friendship

L’Istituto Italiano di Cultura vuole rinnovare anche nel 2019 la proficua collaborazione instaurata con il Casula Powerhouse Arts Centre, proponendo una rassegna intitolata Of Love and Friendship, nel corso della quale verranno proiettati una serie di film prodotti negli ultimi anni ispirati ad una tematica che sicuramente tocca la maggior parte degli spettatori.

Signorina Effe, diretto da Wilma Labate, 2007, 95’

Torino, 1980. Sullo sfondo delle lotte sindacali contro la riorganizzazione aziendale in casa FIAT, Emma e Sergio si incontrano e si amano. I due protagonisti rappresentano le parti che la proprietà vorrebbe mettere l'una contro l'altra: Emma è laureanda in matematica, lavora ai piani amministrativi di FIAT e sta con un ingegnere. Sergio è un operaio, una testa calda, in prima linea nella lotta. Lei comprometterà tutto per lui; Sergio la lascia andare verso un futuro forse migliore e che, come scopriremo alla fine, sarà stato deludente come la realtà che vivono.

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria.

RSVP: reception@casulapowerhouse.com o 02 9824 1121

Informazioni

Data: Mar 7 Mag 2019

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Casula Powerhouse Arts Centre

Ingresso : Libero


Luogo:

Casula Powerhouse Arts Centre, 1 Powerhouse Road,

1121