Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Smetto quando voglio

Data:

20/08/2019


Smetto quando voglio

Cinema Italia

Life in a Time of Crisis – An Italian Perspective

L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di annunciare l’inizio di una collaborazione con Palace Cinemas all’interno della quale verranno presentate una serie di proiezioni e retrospettive dedicate ad alcuni fra gli aspetti culturali e sociali più significativi della vita italiana oltre che a figure rappresentative del cinema italiano.

La prima collaborazione, Cinema Italia. Life in a Time of Crisis – An Italian Perspective, presenterà una selezione di film italiani contemporanei che illustreranno l’Italia in un periodo di crisi economica, offrendo tuttavia uno sguardo sulla vita di tutti giorni che mostra che, nonostante tutto, bisogna tirare avanti.

Le proiezioni si terranno alPalace Cinema Norton Street,  un martedì di ciascun mese. Gli spettatori riceveranno un antipasto ed un prosecco all’arrivo, i film saranno preceduti da una breve introduzione, e alla proiezione seguirà un Q&A con un ospite speciale. Moderatrice sarà Antonella Beconi, coordinatore per la lingua italiana presso il Centre of Continuing Education della University of Sydney, per conto dell’Istituto Italiano di Cultura.

20 agosto, ore 18.30
Smetto quando voglio
Di Sydney Sibilia, 2014, 100’

Dal bravissimo nuovo arrivato Sydney Sibilia arriva la commedia più popolare del 2014 su un gruppo di neo-laureati disoccupati che si dedicano alla produzione e al traffico di droghe sintetiche. Sullo stile di Breaking Bad e Ocean's Eleven, questo film è diventato un cult in Italia sin dalla sua uscita. Pietro (Edoardo Leo, Viva l’Italia, To Rome with Love) è un ricercatore dall’intelligenza geniale che è stato appena licenziato. Per sopravvivere, recluta il meglio dei suoi colleghi, economisti, chimici e antropologi, al fine di mettere insieme la migliore squadra di spacciotori di droghe sintetiche. Il successo è immediato, ma a quale costo? Con lo sfondo della crisi economica e lavorativa, osserviamo il mondo nel modo più disincantato e spensierato possibile. Il film è sincero e onesto con una buona dose di perfidia, promettendo un divertimento assicurato!

*Q&A con Alice Loda, Lecturer, School of International Studies, University of Technology, Sydney

COSTO
• Intero: $24
• Soci IIC e del Palace Movie Club e studenti: $19*

* Studenti della University of Sydney, UTS, UNSW, Macquarie University, Centre of Continuing Education

Informazioni e prenotazioni: www.palacecinemas.com.au

Informazioni

Data: Mar 20 Ago 2019

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Palace Cinemas

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Palace Norton Street, Leichhardt

1115