Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lavazza Italian Film Festival 2019

Data:

17/09/2019


Lavazza Italian Film Festival 2019

Il Lavazza Italian Film Festival compie quest’anno 20 anni, e presenterà come sempre in tutte le maggiori città australiane il meglio del cinema italiano contemporaneo e non solo. A Sydney la rassegna si terrà fra il 17 settembre e il 16 ottobre presso tutti i Palace Cinemas della città.

Anche quest’anno il Festival, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Sydney, presenterà una selezione dei migliori film caloprestiitaliani contemporanei a sfondo storico e sociale, commedie, film romantici, thriller e tanto altro ancora, prevedendo anche la partecipazione di ospiti dall’Italia che prenderanno parte ad eventi speciali e sessioni di Q&A con il pubblico. Ospite d’onore di quest’anno, grazie all’associazione Controluce, sarà il regista Mimmo Calopresti, che presenzierà alla proiezione del suo ultimo film Aspromonte, la terra degli ultimi il 18 settembre.

bertolucciIn occasione della recente scomparsa di uno degli indiscussi maestri del cinema italiano, Bernardo Bertolucci, avvenuta nel novembre 2018, in collaborazione con questo Istituto verrà inoltre presentata una mini-rassegna dedicata al grande regista che comprende la proiezione dei due capolavori Novecento (il 29 settembre) e Il conformista (il 6 ottobre). Chi interverrà alla proiezione de Il Conformista avrà occasione di assistere anche ad un’interessante intervista del famoso regista, inedita per l’ Australia. Il Festival si chiuderà con il documentario Pavarotti girato da Ron Howard.

I soci dell’Istituto avranno come sempre diritto a sconti sui biglietti d’ingresso.logo palace cinemas

Per il programma completo del Festival consultare il sito:

www.italianfilmfestival.com.au 

Informazioni

Data: Da Mar 17 Set 2019 a Mer 16 Ott 2019

Organizzato da : Palace Cinemas

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Palace Cinemas

1149