Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Degustazione di oli extravergine di oliva

Data:

20/11/2019


Degustazione di oli extravergine di oliva

IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo: Educazione alimentare: la cultura del gusto logo settimana della cucina

EVENTO RISERVATO AI SOCI

In occasione della IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Istituto di Cultura Sydney, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia, ENIT, ICE, Camera di Commercio e Barilla, è lieto di presentare quest’imperdibile evento culinario.

olio internoIn questo seminario, Luca Ciano e Nino Zoccali, rinomati chefs ed esperti d’olio, condivideranno la loro conoscenza dell’incredibile mondo degli oli pregiati, discutendo dalle varietà di coltivazioni, ai diversi profili di sapori, alla versatilità e agli attributi, fino agli straordinari benefici per la salute. Vi insegneranno inoltre alcune tecniche di assaggio sensoriale e vi guideranno nella degustazione di oli Italiani premiati di diverse regioni ed un selezionato olio australiano. La degustazione sarà seguita da una selezione di assaggi culinari abbinati ad ogni olio d'oliva assaggiato durante la classe.

Evento esclusivo, principalmente su invito, per il quale però l’Istituto ha deciso di dare l’opportunità ad un ristretto numero di soci di partecipare.

Si prega di prenotare il proprio posto, che verrà assegnato in base all'ordine di arrivo. Nel caso non siate più in grado di partecipare, vi preghiamo di avvisarci tempestivamente in modo da poter riassegnarlo ad un'altra persona

Ingresso libero. Posti limitati.

Prenotazione obbligatoria: www.eventbrite.com.au

Informazioni

Data: Mer 20 Nov 2019

Orario: Dalle 16:00 alle 18:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Consolato Generale d'Italia, Camera di Commercio Italiana, ENIT, ICE, Casa Barilla

Ingresso : Libero


Luogo:

Casa Barilla, 4 Annandale Street, Annandale

1169