Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

The Space Between

Data:

10/12/2019


The Space Between

Cinema Italia

Life a the Time of Crisis – An Italian Perspective

L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di annunciare l’inizio di una collaborazione con Palace Cinemas all’interno della quale verranno presentate una serie di proiezioni e retrospettive dedicate ad alcuni fra gli aspetti culturali e sociali più significativi della vita italiana oltre che a figure rappresentative del cinema italiano.

La prima collaborazione, Cinema Italia. Life a Time of Crisis – An Italian Perspective, presenterà una selezione di film italiani contemporanei che illustreranno l’Italia in un periodo di crisi economica, offrendo tuttavia uno sguardo sulla vita di tutti giorni che mostra che, nonostante tutto, bisogna tirare avanti.

Le proiezioni si terranno al Palace Cinema Norton Street, un martedì di ciascun mese. Gli spettatori riceveranno un antipasto ed un prosecco all’arrivo, i film saranno preceduti da una breve introduzione, e alla proiezione seguirà un Q&A con un ospite speciale. Moderatrice sarà Antonella Beconi, coordinatore per la lingua italiana presso il Centre of Continuing Education della University of Sydney, per conto dell’Istituto Italiano di Cultura.

10 dicembre, ore 18.30
The Space Between
Di Ruth Borgobello, 2016, 100’

Marco (Flavio Parenti) è un ex chef di 35 anni che ha rinunciato alla sua carriera e ad ogni speranza di tornare a Udine, nel nord Italia, per curare il padre malato. Anche quando gli viene offerto un lavoro in un ristorante di Melbourne, declina l’offerta usando suo padre come scusa. Quando la tragedia lo colpisce, l'unico barlume di gioia arriva sotto forma di Olivia (Maeve Dermody), un vivace australiana che insegue il suo sogno di lavorare nel design mentre si trova in visita presso la famiglia a Udine. Sullo sfondo dei meravigliosi vigneti, le aspre montagne e l'Adriatico blu del Friuli-Venezia Giulia, questi due personaggi molto diversi si trovano ad un crocevia che cambierà per sempre le loro vite. The Space Between è una celebrazione dello spirito italiano della ‘dolce vita’ - un film stilisticamente ed emotivamente bello che mostra che anche in un periodo di tumulto personale ed economico c’è speranza per il futuro.

* Q&A con Marco Lucchi, produttore senior presso Radio SBS.

COSTO
• Intero: $24
• Soci IIC e del Palace Movie Club e studenti: $19*

* Studenti della University of Sydney, UTS, UNSW, Macquarie University, Centre of Continuing Education

Informazioni e prenotazioni: www.palacecinemas.com.au

Informazioni

Data: Mar 10 Dic 2019

Orario: Dalle 18:30 alle 19:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Palace Cinemas

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Palace Norton Street, Leichhardt

1119