Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La casa del futuro: innovazione, sostenibilità e bellezza

Data:

25/03/2020


La casa del futuro: innovazione, sostenibilità e bellezza

Cari Amici, L’Istituto Italiano di Cultura, e spiacente di comunicare che questo evento verra rimandato a data da stabilirsi

 

 

Conferenza dell’Arch. Luigi Rosselli

IV Giornata del Design Italiano nel Mondo

logo iceIn occasione della IV Giornata del Design Italiano nel Mondo, l’ITA Sydney (Italian Trade Agency), in collaborazione con l‘Istituto Italiano di Cultura di Sydney, organizza una conferenza che ripropone il tema prescelto dal Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale: Disegnare il futuro - Innovazione, Sostenibilità e Bellezza.

Protagonista dell’evento sarà l’Arch. Luigi Rosselli, che opera in Australia da oltre tre decenni ed è accreditato del disegno di alcuni degli edifici abitativi più iconici di Sydney. Nel corso della serata l'architetto Luigi Rosselli porrà le seguenti domande, illustrando al contempo anche alcuni progetti:

“Dobbiamo cambiare il nostro spazio domestico per rispondere alla degradazione del nostro pianeta. Può una architettura sostenibile essere anche assai abitabile, comoda, umana e attraente?”

Luigi Rosselli sarà introdotto al pubblico dalla D.ssa Paola Favaro della School od Architecture della University of NSW.

L’incontro sarà ospitato dal Flagship Store della Snaidero, famosa azienda italiana dell’arredamento di cucine e interni. La scelta dell‘ITA non è casuale, ed è indicativa del connubio tra Architettura di grande scuola e Design italiano di altissimo livello.

Gli ospiti presenti potranno in seguito intrattenersi con il relatore durante un momento conviviale, durante il quale saranno serviti rosselli sitoprodotti della eno-gastronomia italiana.

Nato a Milano nel 1957, Luigi Rosselli ha studiato presso il Politecnico di Losanna, dove nel 1984 ha conseguito un Master in Architettura. In seguito si è specializzato presso gli studi di Mario Botta in Svizzera e di Romaldo Giurgola a New York. Trasferitosi in seguito a Canberra ha contribuito al disegno della Parliament House. Queste esperienze hanno forgiato il suo stile arricchendolo di approcci olistici (M. Botta), umanistici (Giurgola) e di alta considerazione per il ruolo della democrazia in architettura (Thorpe). Nel 1985 ha fondato a Sydney il suo studio che da allora firma progetti caratterizzati da un nuovo approccio nell’architettura residenziale e dall’uso estensivo di materiali e prodotti Made in Italy.

Evento su invito.

Per informazioni: ITA Sydney 02 9299 9954 - sydney@ice.it 

Informazioni

Data: Mer 25 Mar 2020

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : Italian Trade Agency

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Snaidero Flagship Store, 619 Elizabeth Street, Red

1182