Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ZUCCHERO

Data:

04/04/2020


ZUCCHERO

Concerto di apertura del tour mondiale all’Enmore Theatre di Sydney

zucchero 2Zucchero “Sugar” Fornaciari arriverà sulle nostre coste il prossimo aprile all’inerno del suo imminente tour mondiale. La prima tappa del tour sarà all'Enmore Theatre di Sydney il 4 aprile.

L’ultimo album di Zucchero, D.O.C., è uscito in tutto il mondo l'8 novembre e verrà presentato ai concerti a Sydney e Melbourne e al Bluesfest di Byron Bay. Il nuovo album presenta 11 brani originali e tre canzoni già conosciute.

"Sono molto protettivo nei confronti di questo album, volevo quasi tenermelo tutto per me, perché una volta che è uscito tutti possono acquistarlo, che piaccia o meno", ha detto Zucchero. "Sono protettivo perché è davvero il mio album, in senso intimo, il che significa che le 11 canzoni contenute in D.O.C. riflettono il mio stato d'animo attuale, ciò che penso e ciò che sento in maniera più libera e diretta rispetto al passato, in modo semplice, molto più semplice ma allo stesso tempo più complesso”. La realizzazione dell'album comprende pezzi registrati in Islanda, Los Angeles e San Francisco e collaborazioni con numerosi artisti internazionali.

Dopo la tappa di Sydney il tour di Zucchero proseguirà poi per Melbourne, dove il cantante si esibirà al Palais Theatre il 7 aprile. La sua ultima tappa australiana sarà al Byron Bay Bluesfest, in programma dal 9 al 14 aprile, dove condividerà il palcoscenico con artisti come John Butler, Xavier Rudd, Crowded House, Lenny Kravitz e The Cat Empire. Dopo l'Australia il tour lo porterà negli Stati Uniti e in Canada prima di arrivare in Europa, dove terrà 12 concerti all'Arena di Verona.

Nel corso della sua carriera Zucchero ha venduto oltre 60 milioni di dischi e ha collaborato con artisti del calibro di Bryan Adams, The Blues Brothers, Bono, Jeff Beck, Ray Charles, Eric Clapton, Joe Cocker, Elvis Costello, Miles Davis, Peter Gabriel, John Lee Hooker, BB King, Mark Knopfler, Brian May, Luciano Pavarotti, Iggy Pop, Queen, Alejandro Sanz e Sting.

Biglietti: $140-$166,10 (i soci IIC hanno diritto ad uno sconto del 15%)

Prenotazioni: www.enmoretheatre.com.au/events/2020/04/04/zucchero o (02) 9550 3666

In collaborazione con er la promozione del concerto

Informazioni

Data: Sab 4 Apr 2020

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Abstract Entertainment

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura per la promozione

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Enmore Theatre, Newtown

1180