Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra fotografica SUPERNATURA di Annamaria Belloni

Data:

04/07/2020


Mostra fotografica SUPERNATURA di Annamaria Belloni

Head On Photo Festival - Waverley Council

L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di poter riproporre dal vivo, in collaborazione con Head On Photo Festival e con il Waverley logo head onCouncil, la mostra fotografica Supernatura dell’artista italiana Annamaria Belloni.

Dieci opere che già hanno fatto parte della mostra inserita nell’edizione online 2020 del Festival Head On verranno esposte sul suggestivo lungomare di Bondi Beach dal 4 al 26 luglio prossimi.

belloni 2Supernatura ci racconta per immagini la storia della difficile relazione tra l’essere umano e la natura. “A causa della nostra violenza, lentamente questa relazione è stata compromessa - afferma Belloni - stiamo perdendo il reale contatto con la natura, ma ora essa si vendica riprendendo il suo posto ed entrando nelle nostre vite e nelle nostre case”.

In questo caso però, la vendetta può assumere un aspetto decisamente fascinoso e le foto annamaria bellonidi Belloni sono lì a testimoniarlo e a lasciarci un monito: la natura sopravviverà, quanto a noi…. tutto dipenderà dal nostro comportamento.

Annamaria Belloni, genovese di nascita, vive a Piacenza dove gestisce uno studio fotografico e insegna fotografia. Dopo gli studi universitari e alcuni anni trascorsi in Germania, ha iniziato a lavorare come fotografa specializzandosi in ritratti, paesaggi e condizioni umanitarie. Negli ultimi due anni ha lavorato ad alcune serie di immagini incentrate sul rapporto tra l’uomo e la natura.

Informazioni

Data: Da Sab 4 Lug 2020 a Dom 26 Lug 2020

Organizzato da : Head On Photo Festival

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Bondi Beach Promenade, Bondi

1201