Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fellini Retrospective: Amarcord

Data:

17/08/2020


Fellini Retrospective: Amarcord

Celebrazioni centenario della nascita di Federico Fellini

Il settimo film presentato nell’ambito della Fellini Retrospective, realizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Sydney in collaborazione con il Ritz Cinema di Randwick in occasione del centenario della nascita del grande maestro del cinema italiano, è Amarcord (1973).

La retrospettiva, organizzata dalla direzione del Ritz, ha subito visto l’entusiastica partecipazione dell’IIC che, da parte sua, ha messo a disposizione del pubblico un esperto, Christian Pazzaglia, che con i suoi interventi aprirà la rassegna e presenterà ben sei degli otto film in programma. Alla fine delle proiezioni, inoltre, il pubblico potrà intrattenersi con Pazzaglia che sarà disponibile per rispondere alle domande che gli verranno rivolte.

amarcordAmarcord (1973)

Cast: Bruno Zanin, Armando Brancia Pupella Maggio, Giuseppe Ianigro

Trama: Il film è ambientato nella città natale di Fellini, Rimini. Il protagonista è Titta (Bruno Zanin), che si mette nei guai con i suoi amici ed osserva i suoi stravaganti concittadini che si comportano talvolta in maniera assurda. Spesso in conflitto con il suo severo padre (Armando Brancia) e difeso dalla sua madre premurosa (Pupella Maggio), Titta osserva le azioni di una vasta gamma di personaggi, dai membri della sua estesa famiglia ai fedelissimi fascisti ai sensuali personaggi femminili, con sullo sfondo scenari che a volte sconfinano nella fantasia.

Il film ha vinto un Oscar nel 1975 come Miglior Film Straniero.

Prenotazioni: https://www.ritzcinemas.com.au/festivals/fellini-retrospective-310 

Informazioni

Data: Lun 17 Ago 2020

Orario: Dalle 19:00 alle 09:40

Organizzato da : Randwick Ritz

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Randwick Ritz, 45 St Pauls Street, Randwick

1203