Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fellini Retrospective: Satyricon

Data:

03/08/2020


Fellini Retrospective: Satyricon

Celebrazioni centenario della nascita di Federico Fellini

Il quinto film presentato nell’ambito della Fellini Retrospective, realizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Sydney in collaborazione con il Ritz Cinema di Randwick in occasione del centenario della nascita del grande maestro del cinema italiano, è Satyricon (1969).

La retrospettiva, organizzata dalla direzione del Ritz, ha subito visto l’entusiastica partecipazione dell’IIC che, da parte sua, ha messo a disposizione del pubblico un esperto, Christian Pazzaglia, che con i suoi interventi aprirà la rassegna e presenterà ben sei degli otto film in programma. Alla fine delle proiezioni, inoltre, il pubblico potrà intrattenersi con Pazzaglia che sarà disponibile per rispondere alle domande che gli verranno rivolte.

satyriconSatyricon (1969)

Cast: Martin Potter, Hiram Keller, Max Born, Salvo Randone

Trama: Il film è liberamente tratto dall'omonima opera dello scrittore latino Petronio Arbitro, scritta durante il dominio di Nerone ed ambientato nella Roma imperiale. Si divide in nove episodi, e i protagonisti sono Ascilto ed Encolpio, due giovani scapestrati romani che vivono di espedienti nella Roma imperiale. Lo sfondo sociologico del film è quello delle nuove classi sociali, come i liberti arricchiti e i cavalieri.

Prenotazioni: https://www.ritzcinemas.com.au/festivals/fellini-retrospective-310 

Informazioni

Data: Lun 3 Ago 2020

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Randwick Ritz

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Randwick Ritz, 45 St Pauls Street, Randwick

1210