Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fellini Retrospective: Il bidone

Data:

29/09/2020


Fellini Retrospective: Il bidone

Celebrazioni centenario della nascita di Federico Fellini

La Fellini Retrospective, realizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Sydney in collaborazione con il Ritz Cinema di Randwick in occasione del centenario della nascita del grande maestro del cinema italiano, continua con la proiezione de Il bidone (1955).

La retrospettiva, organizzata dalla direzione del Ritz, ha subito visto l’entusiastica partecipazione dell’IIC che, da parte sua, ha messo a disposizione del pubblico un esperto, Christian Pazzaglia, che con i suoi interventi aprirà la rassegna e presenterà alcuni dei film in programma. Alla fine delle proiezioni, inoltre, il pubblico potrà intrattenersi con Pazzaglia che sarà disponibile per rispondere alle domande che gli verranno rivolte.

bidone 2Il bidone (1955)

Cast: Broderick Crawford, Giulietta Masina, Franco Fabrizi, Richard Basehart

Trama: Il piccolo truffatore Augusto, truffatore di contadini, lavora con due giovani: Roberto, che vuole diventare l'italiano Johnny Ray, e Bruno, soprannominato Picasso, che ha moglie e figlia e vuole fare il pittore. Augusto evita i legami personali, spendendo soldi nei nightclub inseguendo la bella vita. Il suo atteggiamento cambia quando incontra sua figlia, che vede raramente, e si rende conto che è diventata una giovane donna ed ha bisogno del suo aiuto per continuare i suoi studi. I suoi soliti partner non ci sono, quindi si unisce ad altri complici altri per organizzare una truffa, ma questi non lo perdonano quando afferma di aver restituito i soldi al loro segno, lasciandolo da solo a terra dopo averlo derubato e avergliele date di santa ragione.

Prenotazioni: https://www.ritzcinemas.com.au/movies/il-bidone-1955 

Informazioni

Data: Mar 29 Set 2020

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Randwick Ritz Cinema

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Randwick Ritz Cinema

1215