Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fellini Retrospective: Luci del varietà

Data:

15/09/2020


Fellini Retrospective: Luci del varietà

Celebrazioni centenario della nascita di Federico Fellini

La Fellini Retrospective, realizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Sydney in collaborazione con il Ritz Cinema di Randwick in occasione del centenario della nascita del grande maestro del cinema italiano, continua con la proiezione di Luci del varietà (1951).

La retrospettiva, organizzata dalla direzione del Ritz, ha subito visto l’entusiastica partecipazione dell’IIC che, da parte sua, ha messo a disposizione del pubblico un esperto, Christian Pazzaglia, che con i suoi interventi aprirà la rassegna e presenterà alcuni dei film in programma. Alla fine delle proiezioni, inoltre, il pubblico potrà intrattenersi con Pazzaglia che sarà disponibile per rispondere alle domande che gli verranno rivolte.

varieta 2Luci del varietà (1951)

Cast: Giulietta Masina, Peppino De Filippo, Carla Del Poggio, John Kitzmiller

Trama: Una giovane bella e piena di talento si unisce a una troupe di vaudeville di provincia, che inizia ad intrattenere gli ospiti di sontuose feste private, tanto che il vecchio comico Checco Dalmonte comincia a nutrire grandi ambizioni. Si innamora quindi dell'ingenua Liliana, ignorando la sua compagna di tanti anni, Melina Amour, che invece vorrebbe sposarlo e sta mettendo i soldi da parte per aprire un negozio di alimentari. Inoltre, improvvisandosi impresario teatrale, Checco assume altri attori ed inizia le prove per una rivista di varietà i cui protagonisti sono lui stesso e la bella Liliana. Liliana ammira Checco, ma viene scortata in città da Adelmo Conti, l'assistente del più grande impresario della regione. Riuscirà la nuova compagnia di Checco a trattenere Liliana, e come se la caverà Melina?

Prenotazioni: https://www.ritzcinemas.com.au/movies/variety-lights-1951 

Informazioni

Data: Mar 15 Set 2020

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Randwick Ritz Cinema

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Randwick Ritz Cinema

1213