Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

LA VITA BUGIARDA DEGLI ADULTI di Elena Ferrante

Data:

30/09/2020


LA VITA BUGIARDA DEGLI ADULTI di Elena Ferrante

banner quadratoConversazione - Letture – Q&A

L'Istituto Italiano di Cultura è lieto di divulgare un eccezionale evento letterario dedicato all’ultimo romanzo di Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti. L’incontro online vedrà la partecipazione della traduttrice ufficiale dei romanzi della Ferrante, Ann Goldstein, gli scrittori Nicola Lagioia (Premio Strega), Laura Pugno (La ragazza selvaggia, La metà di bosco) e Catherine Dunne (The things we know now, The Years that Followed) e sarà incentrato sul suo ultimo romanzo, già best-seller del New York Times. Moderatore della conversazione sarà il Capo Redattore di Europa Editions, Michael Reynolds.

Elena Ferrante conta milioni di lettori in tutto il mondo. È stata celebrata da autori quali Elizabeth Strout, Roberto Saviano, Lauren Groff, Karl Ove Knausgaard e Richard Flanagan, musicisti e celebrità quali Nicole Kidman, Patti Smith, Maggie Gyllenhaal e John Water e leader mondiali quali Hillary Clinton e Michelle Obama. I suoi romanzi ambientati a Napoli hanno fatto parte di una serie originale realizzata da HBO e Netflix ha già acquisito i diritti sul suo ultimo romanzo, La vita bugiarda degli adulti.

Elena Ferrante è l’autrice italiana più letta al mondo e le sue opere hanno riacceso un enorme interesse per la letteratura italiana.

La conversazione inizierà il 29 settembre a New York alle ore 15.00, e sarà quindi visibile a Sydney mercoledì 30 settembre alle ore 05.00.

Per registrarsi (gratuitamente) all’evento cliccare qui: 

www.eventbrite.com

Una volta registratisi, i partecipanti riceveranno per email un link seguire l’evento su Zoom.

La registrazione della conversazione verrà successivamente resa disponibile sui canali Facebook e Youtube dell’Istituto.

Promosso dagli Istituti Italiani di Cultura di New York, Washington, Chicago, San Francisco, Los Angeles, Toronto, Londra, Sydney, Madrid, Barcellona e da Europa Editions.

Informazioni

Data: Mer 30 Set 2020

Orario: Alle 05:00

Organizzato da : Europa Editions

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

1222