Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Proiezione di MALENA di Giuseppe Tornatore

Data:

18/10/2020


Proiezione di MALENA di Giuseppe Tornatore

malenaCon un omaggio musicale a Ennio Morricone

ST. ALi Italian Film Festival 2020

La serata finale del 21° Italian Film Festival, che partirà il 29 settembre 2020 a Sydney, prevede la proiezione, il 18 ottobre presso il cinema Chauvel di Paddington, dell’acclamato film di Giuseppe Tornatore Malena, già presentato in occasione del Lavazza Italian Film Festival del 2000 e giunto nel 2020 al suo 20° anniversario.

Malena racconta la storia del passaggio di un ragazzo dall’adolescenza alla maturità sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale. Nel 1941 Renato (Giuseppe Sulfaro) ha 13 anni e nella sua tranquilla città siciliana non succede morriconequasi niente. Malena (una splendida Monica Bellucci) è la donna più bella della città, ed a causa dell’ammirazione che suscita presso tutti gli uomini del paese si attira la gelosia delle mogli e diventa la vittima di velenosi pettegolezzi. Solo il suo più ardente ammiratore, Renato, verrà tuttavia a conoscenza della sua misteriosa storia.

La colonna sonora di Malena è stata composta dal grande e recentemente scomparso Ennio Morricone, che ha composto le musiche di 13 film di Tornatore a partire dal 1988. Proprio per commemorare la recente scomparsa del grande compositore, la proiezione logo festival 2020 sitoMalena il 18 ottobre presso il cinema Chauvel di Paddington verrà preceduta da un omaggio musicale ad Ennio Morricone, scomparso nel luglio 2020. Il tributo musicale verrà presentato da un quartetto diretto dal Maestro Francesco Celata, principale clarinettista associato presso la Sydney Symphony Orchestra e docente di clarinetto presso il Sydney Conservatorium of Music.

Informazioni e prenotazioni:

https://www.italianfilmfestival.com.au/films/malena 

Informazioni

Data: Dom 18 Ott 2020

Orario: Alle 19:30

Organizzato da : Palace Cinemas

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Chauvel Cinema, Paddington

1221