Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EX (A lieto fine - Happy ending)

Data:

02/03/2021


EX (A lieto fine - Happy ending)

logo casulaCasula Powerhouse Arts Centre

Il 2021 segna il settimo anno consecutivo di proficua collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura e il Casula Powerhouse Arts Centre, lo hub culturale del Municipio di Liverpool. Una collaborazione che si estrinseca con l’organizzazione di rassegne cinematografiche che hanno come focus la produzione italiana contemporanea.

Quest’anno, la rassegna cinematografica è intitolata A lieto fine - Happy ending, con un chiaro riferimento alla scelta di lungometraggi “leggeri”, non particolarmente impegnativi, che facciano da spensierato corollario ad una progressiva ripresa di tutte le attività produttive e ludiche, necessariamente rallentate e/o confinate in ambienti privati a causa della pandemia COVID, che finalmente sembra stia rallentando il suo impatto sulla vita sociale della popolazione.

2 marzo 2021, ore 18.30

EX (Fausto Brizzi, 2009, 120’)

Con: Claudio Bisio, Silvio Orlando, Alessandro Gassman, Claudia Gerini

Ex è una commedia corale, formata da diversi episodi, tutti incentrati su amori ormai finiti. Una ventina di personaggi si ritrovaex interna alle prese con il ritorno di un ex dal passato e sembra che non sia mai andato via completamente. Rinascono dalle loro ceneri e al momento opportuno saltano fuori per stravolgere la vita del malcapitato di turno. C'è chi sta per divorziare e deve dividersi l'affidamento dei bambini, chi ha divorziato da anni e serba ancora odio e rabbia verso il precedente partner. Poi c'è chi, nonostante il trascorrere degli anni, prova ancora qualcosa e provoca violente crisi di gelosia alla vista dell'ex con una nuova fiamma. Ma ci sono anche gli ex amici e quelli che con imbarazzo non riescono ad ammettere di provare ancora qualcosa l'uno per l'altra. In un gioco di intrecci tutti le coppie si ritroveranno coinvolte in equivoci, scherzi del destino, triangoli e scelte mosse da rimpianti, che porteranno ognuno di loro a una dura verità: quello che sei oggi è anche colpa o merito del tuoi ex.

Si raccomanda al pubblico di voler seguire attentamente le indicazioni per la prenotazione e poi per l’afflusso in teatro che verranno diramate e rese pubbliche dal Casula Powerhouse Arts Centre.

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria.
BOOKING: Click Here or 02 8711 7123

Informazioni

Data: Mar 2 Mar 2021

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Casula Powerhouse Arts Centre

Ingresso : Libero


Luogo:

Casula Powerhouse Arts Centre

1252