Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

The European Exchange

Data:

18/03/2021


The European Exchange

griffith reviewL‘Australia e l’Europa sono forse più lontane che mai?

Il Goethe Institut ospita due eventi, uno a Melbourne e il secondo a Sydney, che intendono prendere in esame le relazioni di lunga data fra l’Australia e l'Europa.

Potrà una nuova riflessione sugli scambi tra Australia ed Europa ravvivare il nostro futuro? Come possiamo rimanere in contatto nonostante la tirannia delle frontiere chiuse a causa del COVID e delle grandi distanze? Come possiamo aprire nuove opportunità di collaborazione?

Ai due eventi interverranno includeranno alcuni autori che hanno contribuito alla Griffith Review 69: The European Exchange - coeditato da Natasha Cica ed Ashley Hay e pubblicato in collaborazione con l'Australian National University. Il Weekend Australian ha inserito The European Exchange nella sua selezione delle migliori letture del 2020.

Ciascun evento prevede una discussione con domande e risposte, facilitata da Natasha Cica, direttrice della società di consulenza sul cambiamento Kapacity.org e riconosciuta come una delle 100 donne australiane più influenti.

Relatori a Sydney:

  • Julianne Schultz AM FAHA è la fondatrice ed editrice della Griffith Review. Insegnalogo goethe presso il Centre for Social and Cultural Research della Griffith University and presidente de The Conversation. Il suo più recente volume, The Idea of Australia, verrà pubblicato nel 2021.
  • Frank Bongiorno AM è Professore e Capo del Dipartimento di Storia presso l'Australian National University. Ha scritto The Sex Lives of Australians: A History and The Eighties: The Decade that Transformed Australia, ed è membro dell'Accademia delle scienze sociali in Australia e dell'Australian Academy of Humanities.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria: www.eventbrite.com.au

Informazioni: jochen.gutsch@goethe.de o (02) 8356 8312

Informazioni

Data: Gio 18 Mar 2021

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : Goethe Institut

In collaborazione con : EUNIC Sydney

Ingresso : Libero


Luogo:

Goethe Institut, 90 Ocean Street, Woollahra

1257