Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Film d’amore e d’anarchia

Data:

11/04/2021


Film d’amore e d’anarchia

amore anarchia internaSettebellezze: I film di Lina Wertmüller

Prosegue con Film d’amore e d’anarchia (1973) la rassegna Seven Beauties dedicata alla regista italiana Lina Wertmüller organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con Cinema Ritz di Randwick e Cinema Reborn, con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali.

Irriverente, rivoluzionaria e impossibile da definire, Lina Wertmüller è stata la prima donna ad essere nominata all'Oscar come miglior regista nel 1977. Femminista dichiarata e anticonformista, i suoi film prendono in esame situazioni assurde della società e le trasformano, dando vita a risultati a volte spiritosi, a volte scioccanti, ma sempre politici. La serie celebra il suo lavoro con sette dei suoi migliori film.

Il film verrà introdotto dal Professore Associato Bruce Isaacs, insegnante di Film Studies presso la University of Sydney. Bruce sta attualmente lavorando ad un importante progetto di ricerca intitolato The Making of the Modern Action Film. Contribuisce inoltre alla sezione ‘Great Movie Scenes’ della rivista The Conversation.

Film d’amore e d’anarchia (1973)

Cast: Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Lina Polito, Eros Pagniamore anarchia interno

Quando il suo amico anarchico viene ucciso nel tentativo di assassinare Mussolini, Tunin (Giancarlo Giannini) decide che spetta a lui finire il lavoro. Mentre visita un bordello, incontra una prostituta di nome Salomé (Mariangela Melato), che accetta di assisterlo nel suo piano, poiché anche il suo ex fidanzato è stato ucciso da Mussolini. Chiedono quindi aiuto ad un'altra prostituta, Tripolina (Lina Polito), ed escogitano un piano elaborato, ma quando arriva il fatidico giorno, le due donne ci ripensano.

Informazioni e prenotazioni: www.ritzcinemas.com.au e 02 8324 2500

Informazioni

Data: Dom 11 Apr 2021

Orario: Alle 16:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Cinema Reborn

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Randwick Ritz, 45 St Pauls Street, Randwick

1263