Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Storie di luci: tour interattivo dell'iconico design italiano dell’illuminazione

Data:

22/04/2021


Storie di luci: tour interattivo dell'iconico design italiano dell’illuminazione

200818 euroluce brand kit master logo blackL'Istituto Italiano di Cultura di Sydney ed Euroluce, insieme all’Italian Trade Agency e l’Italian Chamber of Commerce di Sydney, sono lieti di accompagnarvi in un tour interattivo del design italiano più iconico e acclamato a livello mondiale.

Scopri i prodotti classici di marchi di fama mondiale come Flos, Reggiani e Oluce e lascia che il team di esperti di Euroluce ti racconti l'ispirazione dietro il design e la storia dei loro designer pluripremiati come Vico Magistretti, Antonio Citterio, Achille e Pier Giacomo Castiglioni e molti altri. Possiamo garantire che ti sentirai ispirato e innamorato di questi pezzi senza tempo.

Il design italiano dell'illuminazione ha una storia ricca di tradizione e innovazione, che è stata molto influente dagli anni '40. tacciaFu durante questo periodo, dopo la seconda guerra mondiale, che il design dell'illuminazione italiano fu riconosciuto in tutto il mondo e divenne famoso per la creazione di quelli che ora sono considerati dei classici nei progetti di illuminazione moderna e contemporanea. Tutt’ora l'Italia è riconosciuta come uno dei leader mondiali nel design dell'illuminazione per continuare a creare capolavori freschi, eccitanti e altamente originali.

I prodotti di illuminazione innovativi e rivoluzionari dell'Italia possono essere visti in tutto il mondo. Dalle scrivanie degli uffici, ai ristoranti raffinati, a una varietà di case fino a essere elogiati per la loro influenza ed esposti in mostre permanenti al New York Metropolitan Museum of Art.

atolloEuroluce è stata fondata nel 1978 ed è uno dei fornitori più rispettati in Australia di soluzioni di illuminazione decorativa, architettonica contemporanea e tecnica con negozi espositivi a Sydney, Melbourne e Brisbane e rappresentanti a Perth e Adelaide.
Il loro team di professionisti lavora in collaborazione con studi di architettura, designers e interior designers di fama mondiale per fornire soluzioni di illuminazione innovative e sostenibili ai più importanti progetti di architettura e commerciali in Australia.

  • Ore 18.00-18.45: Rinfresco
  • Ore 18.45-19.30: Visita guidata

Ingresso riservato ai soci IIC

booking

Informazioni

Data: Gio 22 Apr 2021

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Euroluce, Italian Trade Agency, Italian Chamber of Commerce

Ingresso : Libero


Luogo:

Euroluce, 2 Hill Street, Surry Hills

1271