Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Tutto a posto e niente in ordine

Data:

18/04/2021


Tutto a posto e niente in ordine

tutto a posto posterSettebellezze: I film di Lina Wertmüller

Prosegue con il film Tutto a posto e niente in ordine (1974) la rassegna Seven Beauties dedicata alla regista italiana Lina Wertmüller organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con Cinema Ritz di Randwick e Cinema Reborn, con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali.

Irriverente, rivoluzionaria e impossibile da definire, Lina Wertmüller è stata la prima donna ad essere nominata all'Oscar come miglior regista nel 1977. Femminista dichiarata e anticonformista, i suoi film prendono in esame situazioni assurde della società e le trasformano, dando vita a risultati a volte spiritosi, a volte scioccanti, ma sempre politici. La serie celebra il suo lavoro con sette dei suoi migliori film.

Il film verrà introdotto da Danielle McGrane, una reporter/produttrice e critica specializzata in musica, cinema e televisione che interviene regolarmente nel programma ABC 702 Sydney di Richard Glover.

Tutto a posto e niente in ordine (1974)tutto a posto interna

Cast: Luigi Diberti, Lina Polito, Sara Rapisarda, Giuliana Calandra

In questo film satirico, alcuni lavoratori si trasferiscono a Milano dall'Italia meridionale e si adattano alla vita in città, dove vanno a coabitare nello stesso appartamento. Del gruppo fanno parte sono Gigi (Luigi Diberti) e Carletto (Nino Bignamini), due ragazzi di campagna travolti dalla vita urbana. Mentre alcuni di loro trovano lavoro in un ristorante dal ritmo frenetico, altri lavorano in un tetro macello. Quando alcuni dei lavoratori migranti non sono più in grado di sbarcare il lunario, ricorrono al furto, peggiorando ulteriormente la loro situazione.

Informazioni e prenotazioni: www.ritzcinemas.com.au e 02 8324 2500

Informazioni

Data: Dom 18 Apr 2021

Orario: Alle 16:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Cinema Reborn

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Randwick Ritz, 45 St Pauls Street, Randwick

1265