Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Siamo tutti attori!

Data:

29/01/2022


Siamo tutti attori!

attori

A CAUSA DEL PERDURARE DELLA CRISI PANDEMICA IL CORSO VIENE POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI.

Corso di recitazione in italiano

Quando lasciamo l'Italia cerchiamo di portare con noi solo l'essenziale, e il teatro... beh, il teatro non ci sta in valigia! Quindi, con rammarico, lo lasciamo alle spalle, o pensiamo di farlo. Ma, come scopriamo più tardi, il teatro non può essere lasciato indietro. Invisibile e sornione continua a seguirci, e quando meno ce lo aspettiamo, ci riappare davanti. Recitare in italiano in Australia? Si può fare. Da italiani siamo naturalmente dotati di tutto l'essenziale: passione, sentimenti e attitudine drammatica, basta solo un po' di tecnica.

Questo corso di otto settimane introdurrà i partecipanti alla recitazione in italiano. Si concentrerà sull'analisi e la resa drammatica di poesie, monologhi, dialoghi drammatici e creazione di personaggi teatrali, con particolare attenzione all'articolazione, alla proiezione della voce, alla corretta postura, al ritmo corale e alle tecniche di rilassamento.

"Per l'amor di Dio! Voglio l'italiano in te! È lù che sta l’arte del recitare!" (Stella Adler)

DOCENTE: Bianca Bonino

Bianca Bonino è un’attrice, regista, formatrice e produttrice di eventi. In Italia ha frequentato il Centro di Arte Drammatica di Torinobianca attrice (1984-1986) ed ha recitato in diverse produzioni presso il Teatro Stabile di Torino sotto la direzione di Ugo Gregoretti. È immigrata in Australia nel 1996, dove ha studiato Theatre and Performing Studies presso la University of New South Wales. Dal 2009 Bonino cura e dirige tutte le produzioni di Commedia dell'Arte per la Fools in Progress Theatre Company Inc. ha seguito molti corsi diCommedia dell'Arte sotto in Italia con Antonio Fava e Carlo Boso ed ha organizzato numerosi workshop di Commedia dell'Artea Sydney. La sua naturale inclinazione all'improvvisazione e la sua acuta sensibilità artistica la rendono una delle interpreti di Commedia dell'Arte più raffinate e versatili sulla scena Australiana di oggi. Bianca collabora inoltre regolarmente con diverse associazioni culturali in Australia, realizzando eventi culturali e letture di poesie in italiano.

maschereIL CORSO SI TERRA' IN PRESENZA PRESSO L'ISTITUTO

Sabato, 29 gennaio - 19 Marzo 2022

Ore 10.00-13.00 (24 ore)

COSTO: $200 (non verranno applicati sconti)

Scarica l'opuscolo QUI

Per iscriversi scaricare QUI il modulo d'iscrizione, compilarlo e spedirlo a: studenti.iicsydney@esteri.it  

Per ulteriori informazioni: (02) 9261 1780

 

Informazioni

Data: Da Sab 29 Gen 2022 a Sab 19 Mar 2022

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Sydney

1329