Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ICCIAUS Young Professional Networking Event

Data:

27/04/2022


ICCIAUS Young Professional Networking Event

Iniziativa volta a favorire le giovani generazioni di italiani e australiani

La Camera di Commercio e Industria Italiana (ICCIAUS), in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura, il Consolato Generale d'Italia e ARIA, è lieta di presentare l'evento inaugurale Young Professionals Networking Event, un'iniziativa creata dall'ICCIAUS per promuovere la generazione di italiani e Australiani sotto i 40 anni e per creare un’importante piattaforma per fare networking e condividere le loro best practices. L'evento riunirà futuri leader ed vedrà la partecipazione di alcuni fra i migliori e più brillanti ricercatori italiani che operano in Australia.

ARIA è l'Associazione dei Ricercatori Italiani in Australasia. Essa venne originariamente fondata all'inizio del 2000 dietro richiesta del Governo italiano come un modo per riunire ricercatori italiani che lavorano all'estero, ma è stata attiva principalmente nell'Australia Meridionale. Dall'inizio del 2021 ARIA ha deciso di espandersi in tutta l'Australasia, comprese l'Australia, la Nuova Zelanda e le isole del Pacifico. Il nuovo comitato direttivo di ARIA è formato da individui motivati e dinamici che condividono la visione di creare una solida rete di ricercatori italiani in ogni settore, costruire un ponte tra ricercatori, paesi, governi e comunità e promuovere una collaborazione reciproca. ARIA ha anche progetti speciali, tra cui ARIA-Donne e ARIA-Giovani. L'obiettivo di ARIA-Donne è collegare le donne in ogni settore professionale: istruzione, ricerca, industria, università e governo. L'obiettivo è promuovere le ricercatrici donne offrendo workshop su misura che promuovano il lavoro delle ricercatrici italiane, oltre ad eventi di networking volti a responsabilizzare le donne e promuovere una rappresentanza più equilibrata nelle STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegnere, Matematica). Un'altra iniziativa è ARIA-Giovani, volta a fornire tutoraggio ed assistenza agli studenti interessati alle carriere STEM e ad appoggiare i ricercatori all'inizio della loro carriera lavorativa.

abbondanza ac gldt cp

Relatori:

Dr. Gabriele Abbondanza, Lettore in International Relations & Security Studies presso la University of Sydney
Dott. Agata Calabrese, Ricercatrice presso la University of Sydney
Ass. Prof. Gian Luca Di Tanna, Direttore della Biostatistics Division presso il George Institute for Global Health
Dr. Cristiana Palmieri, Ricercatrice Affiliata presso la University of Sydney 

icciaus consolato iic aria

Informazioni

Data: Mer 27 Apr 2022

Orario: Alle 17:45

Organizzato da : ICCIAUS

In collaborazione con : Consolato Generale, IIC e ARIA

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Sydney

1353