Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’intervallo

Data:

06/05/2022


L’intervallo

intervallo posterUn’altra Italia: storie, relazioni ed emozioni nel cinema italiano di inizio millennio

Il 2022 segna l’ottavo anno consecutivo di proficua collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura e il Casula Powerhouse Arts Centre, lo hub culturale del Municipio di Liverpool.

Una collaborazione che si estrinseca con l’organizzazione di rassegne cinematografiche che hanno come focus la produzione italiana contemporanea.

Quest’anno, la rassegna è intitolata Un’altra Italia: storie, relazioni ed emozioni nel cinema italiano di inizio millennio con un chiaro riferimento alla scelta oramai consolidata di proporre una serie di lungometraggi che possano dare una visione del nostro Paese all’alba del secondo decennio di questo terzo millennio.

Nel corso della serata si esibiranno anche il cantante italo-australiano Joe Fimmano e i DJ Jay Katz & Miss Death, che presenteranno un set di musica lounge italiana.

L’intervallo (Leonardo Di Costanzo, 2012, 90’)

Con: Alessio Gallo, Salvatore Ruocco, Francesca Riso

Napoli: una ragazza e un ragazzo in un enorme edificio abbandonato. Lei, Veronica, ha snobbato il boss della camorra nel suo quartiere, ma non è chiaro esattamente cosa abbia fatto per essere stata rinchiusa in un posto così orribile. Lui, Salvatore, non ha niente a cheintervallo interna vedere con la camorra, ma l'hanno costretto a fare il carceriere. Con il passare delle ore e il malvivente tarda a farsi vedere, Veronica gradualmente si lascia alle spalle la sua iniziale ostilità nei confronti di Salvatore e inizia a parlare con lui. Piano piano i due si familiarizzano l’uno con l’altro. Il rapporto tra i due quindi cambia, tuttavia i due ragazzi sono estremamente angosciati perché la punizione di Veronica potrebbe arrivare da un momento all'altro e sarà sicuramente terribile. Alla fine i camorristi che si presentano sono diversi da quelli che si aspettavano, sono ancora più violenti e spietati.

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria:

https://www.casulapowerhouse.com/whats-on/events2/2022/italian-film-screening-kryptonite!

Informazioni

Data: Ven 6 Mag 2022

Orario: Alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Casula Powerhouse Arts Centre

Ingresso : Libero


Luogo:

Casula Powerhouse Arts Centre

1357