Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il vizio della speranza

Data:

26/10/2022


Il vizio della speranza

vizio posterCinema Italia 2022 - Italia multietnica: i nuovi italiani

La rassegna Italia multietnica: i nuovi italiani, con la quale l’Istituto Italiano di Cultura rinnova la sua collaborazione con Palace Cinemas, e che comprende una serie di film italiani contemporanei dedicati al tema dell’immigrazione in Italia, prosegue con la proiezione del film Il vizio della speranza di Eduardo De Angelis.

Il film verrà introdotto da Antonella Beconi, coordinatrice per la lingua italiana presso il Centre of Continuing Education della University of Sydney, che sarà anche la moderatrice del Q&A che seguirà la proiezione del film

Il vizio della speranza (Eduardo De Angelis, 2018, 96’)

Maria ha un cane e una vita dannata. Ripescata in mare come un rifiuto, è cresciuta marcata da un abuso sessuale che le ha scalfito il volto e privato il ventre della capacitàvizio interna di generare. Figlia di una madre alienata e braccio destro di una pappona tossicomane, Maria traghetta povere anime sul Volturno, prostitute nigeriane che affittano l'utero per sopravvivere e ingrassare la loro miserabile padrona. Un giorno la fuga di Fatima, che vuole tenere per sé il suo bambino, e la scoperta di una gravidanza inattesa, scuotono Maria dal profondo. Incinta e in fuga, dopo aver ritrovato e liberato Fatima, Maria prende coscienza di un bivio e sceglie il mare, la vita.

Q&A con Federico Solchi, Produttore presso SBS Audio & Language Content, e Alana Lentin, Docente in Cultural and Social Analysis presso la Western Sydney University.

BIGLIETTI

  • Intero: $20
  • Soci IIC e del Palace Movie Club e studenti: $15*

* Studenti della University of Sydney, UTS, UNSW, Macquarie University, Centre of Continuing Education

Informazioni e prenotazioni: www.palacecinemas.com.au  

Informazioni

Data: Mer 26 Ott 2022

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Palace Cinemas

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Palace Norton Street, Leichhardt

1378