Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Imparare l'italiano

 

Imparare l'italiano

immagine 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Ogni anno oltre due milioni di studenti frequentano corsi di lingua italiana fuori dall’Italia, in tutti i paesi del mondo.


Perché?

L’Italiano è una lingua di cultura. Conoscerlo significa avere accesso a un patrimonio letterario di fondamentale importanza per la storia d’Europa, a testi umanistici e scientifici di valore, alla produzione teatrale, musicale, operistica, cinematografica e televisiva italiana.

L’Italiano è una lingua di studio. Sono molti gli studenti che ogni anno decidono di frequentare le nostre Scuole, le nostre Università, le nostre Accademie, le nostre biblioteche.

L’Italiano è una lingua di lavoro. Manager, investitori, tecnici, maestranze, lavoratori entrano in contatto con il mondo industriale, artigianale e dei servizi italiano che varca le frontiere del nostro paese.


Parlando italiano la visita del nostro Paese e l’íncontro con la sua gente ospitale sarà ancora più piacevole e consentirà di comprendere appieno un modus vivendi amato da tutti.


11