Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Area di competenza

 

Area di competenza

australia and new zealand web

L’area di competenza dell’IIC di Sydney comprende gli Stati del Nuovo Galles del Sud, Australian Capital Territory (Canberra), Queensland e Territorio del Nord.

Da metà Maggio del 2016 l’Istituto Italiano di Cultura di Sydney ha esteso la sua area di competenza per promozione e diffusione della lingua e della cultura italiana anche in Nuova Zelanda. Promotrice di questa iniziativa è l’Ambasciata d’Italia a Wellington, con cui verranno coordinate in stretta collaborazione tutte le attività culturali dell’Istituto nel nuovo paese di accreditamento. Si tratta del primo, e finora unico, Istituto di Cultura dei 82 operativi nel mondo ad avere esteso la sua giurisdizione anche in un secondo paese di accreditamento, e ciò grazie alle recenti modifiche apportate alla legge 401 del 1990 che regola il funzionamento degli Istituti Italiani di Cultura.

Le prime attività in Nuova Zelanda sono state organizzate in collaborazione con alcune delle principali istituzioni culturali locali, coprendo una gamma di soggetti tra cui dei seminar sulla letteratura, delle conferenze sul design e la green architecture, e dei concerti per pianoforte e violino.

Per ulteriori informazioni su eventi tenuti in Nuova Zelanda, si può visitare l’archivio sulla pagina http://www.iicsydney.esteri.it/iic_sydney/it/gli_eventi/archivio.html


889