Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La biblioteca

 

La biblioteca

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso”
                                                                                                                                                 Francesco Petrarca

biblioteca


L'IIC di Sydney dispone di una Biblioteca informatizzata costituita da circa 6.000 volumi, oltre 600 DVD (film e documentari) e da varie riviste che abbracciano diverse aree: letteratura, narrativa, storia, arte, saggistica, musica, etc.

Accesso e consultazione

La consultazione è consentita ogni giorno durante l’orario di apertura dell’Istituto, ovvero: dal lunedi al giovedi dalle 10.00 alle 18.00; il venerdi dalle 10.00 alle 13.30.

L'accesso è libero. La consultazione del materiale librario e audio/video può essere effettuata in loco dietro richiesta al personale della Biblioteca.

Prestiti e servizi

soci e gli studenti dell’Istituto possono usufruire del servizio prestiti della durata di 3 settimane per i libri (massimo 3 a prestito) e di una settimana per le videocassette e i DVD (massimo 2 a prestito), può essere rinnovato telefonicamente o via e-mail.

La biblioteca dell'IIC di Sydney fornisce anche informazioni su organismi pubblici e privati italiani nel campo della cultura.

Accedi al catalogo


44