Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

5a Conferenza Nazionale dei Docenti di Italiano in Australia

Data:

24/10/2020


5a Conferenza Nazionale dei Docenti di Italiano in Australia

fumettoXX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

L’italiano tra parole e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti

Ogni anno viene celebrata la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, un’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che nel 2020 raggiunge la sua 20a edizione.

Nel corso degli ultimi quattro anni l’Ambasciata d’Italia ha celebrato la Settimana organizzando una Conferenza Nationale per i Docenti di Italiano in Australia. Il convegno si è tenuto a Canberra nel 2016 e 2017, a Sydney nel 2018 e a Melbourne nel 2019. Quest’anno è la volta di Brisbane, e l’evento sarà virtualmente ospitato dall’Italian Language Centre (una divisione del Co.As.It. Community Services Ltd). A causa delle restrizioni dettate dalla pandemia di coronavirus il convegno si terrà su Zoom tramite l’Italian Language Centre.

Il tema della XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo è L’italiano tra parole e immagine: graffiti, illustrazioni, graffito 2fumetti. Come negli anni passati il convegno vedrà la partecipazione di relatori locali ed internazionali esperti nel settore dell’insegnamento dellle lingue. La seconda parte del convegno consisterà in workshop tenuti tramite la funzione ‘break out rooms’ di Zoom.

La partecipazione alla conferenza è gratuita ed è necessario registrarsi al seguente link entro l’8/10/2020:

https://www.italianlanguagecentre.org/italian-teacher-conference 

Il programma completo della conferenza è scaricabile QUI.

Informazioni

Data: Sab 24 Ott 2020

Orario: Dalle 11:00 alle 16:00

Organizzato da : Ambasciata d'Italia, Canberra

In collaborazione con : IIC Sydney, IIC Melbourne Co.As.It. e Italian Language Centre, Brisbane

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

1219