
L’Istituto è lieto di invitarvi al terzo appuntamento di Cinema d’Inverno, la nostra rassegna dedicata al cinema italiano contemporaneo: sei serate speciali per scoprire storie intense, emozionanti e sorprendenti attraverso alcuni dei film italiani più apprezzati degli ultimi anni.
Dal dramma musicale alla commedia, dal cinema storico al racconto biografico, ogni proiezione offre un’occasione unica per immergersi nella lingua e nella cultura italiana in un’atmosfera calda e accogliente.
Unitevi a noi per un’altra splendida serata di cinema italiano… e naturalmente popcorn! La perfetta serata invernale all’insegna di film, emozioni e convivialità.

2 LUGLIO 2026 – Mia (di Ivano De Matteo, 105 min, drammatico) TRAILER
Questa è la storia di una famiglia piccola, semplice e felice e di un ragazzo manipolatore che vi entra violentemente, trasformando la vita di una meravigliosa quindicenne in un incubo. Le porta via la bellezza, la gioia, il divertimento. La umilia e la isola. E quando lei si stanca e decide di lasciarlo, lui la distrugge. Le loro immagini più intime e i loro video più riservati vengono diffusi online.
Prenotati QUI
IN ITALIANO CON SOTTOTITOLI IN INGLESE