Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Sculpture by the Sea

20191029 084056FILTER dello sculture italiano Perron

Una scultura dell’artista italiano Maurizio Perron è stata nuovamente selezionata per la mostra internazionale Sculpture by the Sea, che inizierà il prossimo 24 ottobre a Sydney. Sculpture by the Sea, fondata nel 1997, può essere considerata una delle più grandi esposizioni al mondo, con elevatissime presenze di pubblico. Per l’evento, che si tiene ogni anno lungo la passeggiata costiera fra Bondi e Tamarama, Maurizio Perron ha creato una scultura in legno dal titolo Filter.

Nato a Torino nel 1977, Maurizio Perron ha iniziato i suoi studi artistici a otto perronanni con lo scultore Franco Alessandria. A undici anni ha frequentato i corsi tenuti da Guido Ronchail. Risiede attualmente a Jouvenceaux, vicino a Torino, ed è presidente ed insegnante presso la locale scuola di scultura. Dal 2003 è Direttore Artistico del simposio internazionale di scultura “Arte nella Foresta” e dal 2004 Direttore Artistico del simposio “Arte nella Neve”. Dal 2005 è membro dell’Associazione Internazionale Eventi di Scultura Monumentale e nel 2006 è stato il principale creatore dello Snow Show ai XX Giochi Olimpici Invernali di Torino. Dal 1987 Maurizio ha partecipato ad oltre 100 simposi internazionali di scultura in 15 paesi su quattro continenti. Questa è la terza volta che esibisce una delle sue opere alla mostra Sculpture by the Sea di Bondi.

Durante la sua permanenza a Sydney Maurizio Perron terrà anche una serie di workshops. Per il programma completo cliccare QUI.

https://sculpturebythesea.com/ 

  • Organizzato da: Sculpture by the Sea
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura