Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Schubertiade #382

Recital di pianoforte con il duo Eleonora Spina e Michele Benignetti

Presentato dalla Sydney Schubert Society Inc.

La Sydney Schubert Society Inc., in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Sydney, apre la sua stagione 2019 con un concerto per pianoforte a quattro mani con il duo Eleonora Spina e Michele Benignetti, i quali presenteranno un programma di musiche di Mozart, Schubert e Mendelssohn.

Eleonora Spina e Michele Benignetti “sono da considerarsi come uno dei più giovani ed interessanti duo pianistico del panorama musicale italiano”, scrive Il Giorno.

Il loro debutto discografico per l’etichetta Brilliant Classics ha ricevuto alti consensi dalla stampa specializzata: le maggiori riviste di musica classica italiane e francesi (Amadeus, Musica, Suonare News, Le Pianiste…) hanno attribuito a questa registrazione le massime valutazioni. Il nuovo album Lifetime, uscito nel gennaio 2017, edito per la casa discografica Sheva Collection, è stato recensito con 4 stelle dal mensile Musica ed ha vinto il prestigioso premio discografico americano Global Music Award come Miglior Album e Miglior Artista Emergente.

In Francia, dove vivono, il loro concerto per la trasmissione radiofonica “Génération Jeunes Interprètes”, presso l’Auditorium di Radio France a Parigi, è stato trasmesso in diretta nazionale dall’emittente France Musique. Tra gli impegni più recenti si ricorda il recital per la prestigiosa stagione Jeunes Talents a Parigi, il debutto all’Izumi Hall di Osaka, in Giappone, la tournée di debutto in Sud Africa e numerosi concerti in Italia, Olanda, Inghilterra, Scozia e Cina. Diplomati alla prestigiosa École Normale de Musique Alfred Cortot di Parigi, continuano il loro perfezionamento musicale all’Università di Musica di Maastricht sotto la guida dei professori Igor Roma e Henk Guittart.

Entrambi docenti di conservatorio in Francia, sono stati nominati nel 2017 Artisti Ufficiali Yamaha.

Informazioni e prenotazioni: www.sydneyschubertsociety.com 

  • Organizzato da: Sydney Schubert Society Inc.
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura