Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Out of Breath in TWO

Out of Breath_Landscape

L’Istituto Italiano di Cultura è felice di presentare Out of Breath in TWO, un accattivante progetto di danza moderna, creato e coreografato dalla ballerina professionista Ginevra Cicatello.

Questa performance unica offre uno sguardo dettagliato nel mondo della danza contemporanea. Ginevra non solo esibirà il suo talento artistico, ma fornirà anche una visione approfondita sul dietro le quinte della creazione di una coreografia.

Attraverso una performance dal vivo, il pubblico sarà testimone della bellezza e della complessità della danza mentre Ginevra racconterà le ispirazioni, le tecniche e i processi sull nascita di una coreografica. “Out of Breath in TWO” promette di essere un’esperienza coinvolgente che celebra la sconfinata creatività e l’espressione fisica della danza moderna.

“Out of Breath in TWO” è una storia autobiografica che ritrae il viaggio intimo di un’anima all’interno del conflitto, della connessione e della riconciliazione; accanto ad un alter ego presente per tutto il viaggio. Attraverso il movimento e la danza, Ginevra ci condurrà in questo viaggio introspettivo e nella celebrazione del potere del sé.

Artiste: Ginevra Cicatello e Tamara Bouman

Originaria della Sicilia, Ginevra Cicatello è una ballerina certificata con un background di danza classica e contemporanea. Ha ricevuto formazione da istituzioni acclamate come Megakles Ballet, Petranura Danza Company. Nel 2008 Ginevra ha ulteriormente ampliato il suo repertorio studiando Dramma Greco e Teatro Moderno.

Nel corso della sua carriera, Ginevra ha avuto il privilegio di esibirsi in luoghi e festival prestigiosi tra cui il Teatro Greco Romano di Catania, il Teatro Greco di Siracusa, Scenario Pubblico, Festival d’Avignon in Francia, il festival RomaEuropa, il Teatro Greco di Palazzolo Acreide e il Finland Festival Theatre.

Stabilitasi in Australia, Ginevra ha lavorato come ballerina e insegnante freelance. È specializzata nella Progressing Ballet Technique e nella Progressing Contemporary Technique Nel 2022 è stata selezionata per partecipare a Modem Pro con la Zappala’ Dance Company e nel 2023 ha conseguito il certificato post-laurea presso la Royal Academy of Dance. Attualmente sta conseguendo una qualifica nel sistema di movimento Gyrotonic.

Tamara Bouman è nata a Sydney e ha iniziato la sua formazione di danza all’età di tre anni con la Northern Beaches Dance Academy. Nel 2019 Tamara si è laureata in Belle Arti (Danza) al Victorian College of the Arts. Tamara ha fatto il suo debutto professionale in Colossus con la Stephanie Lake Company (2018-2020) e da allora si è esibita e ha lavorato con vari artisti e compagnie indipendenti negli ambiti della danza contemporanea, del circo contemporaneo, degli spettacoli di danza educativa per bambini e del teatro.

Ingresso libero. Posti limitati.

Prenotazione obbligatoria: www.eventbrite.com.au