In occasione della trasferta in Australia di Lorenzo Jovanotti, che si esibirà il 5 marzo al QPAC di Brisbane e il 6 marzo al Festival WOMADelaide, non perdete l’opportunità di incontrare dal vivo questo straordinario artista presso l’Istituto Italiano di Cultura di Sydney.
Sarà un’occasione irripetibile che permetterà al pubblico presente di ascoltare, dal racconto diretto di Lorenzo, la storia della sua carriera e la genesi di questo nuovo progetto che si svilupperà nei prossimi mesi: L’Arca di Lorè.
L’Arca è un viaggio di esplorazione tra culture diverse, nato per tenere acceso il fuoco della scoperta, di nuovi orizzonti e di nuova musica. Un progetto che invita a non dare mai per scontato il proprio posto nel mondo e a guardarlo con la fiducia che la conoscenza reciproca possa generare speranza e pace.
Lorenzo mette, da sempre, al centro del suo lavoro i viaggi e l’esplorazione delle più diverse culture del Mondo. È un ritorno alla musica come linguaggio universale, come incontro, come libertà che, per Lorenzo, coincide con l’arte di restare vivi, curiosi e in movimento.
Questo appuntamento sarà anche l’occasione per conoscere come è nato, in soli 6 giorni a New York, il suo ultimo album: Niuiorcherubini.
L’evento è gratuito, i posti sono limitati ai soli prenotati sul profilo ufficiale Eventbrite dell’Istituto.
Evento in lingua italiana
Incontro con Lorenzo Jovanotti a Sydney
- Data: Domenica 1 marzo 2026
- Orario: Ore 15.30
- Luogo: Istituto Italiano di Cultura a Sydney, Level 4, 125 York Street, Sydney CBD