Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festival Internazionale di Fotografia Head On 2022

logoL’Istituto Italiano di Cultura di Sydney è lieto di confermare la collaborazione, ormai più che decennale, con la Fondazione Head On che allestisce ogni anno il Festival Internazionale di Fotografia omonimo.

Lo Head On Photo Festival è un festival fotografico internazionale annuale con sede a Sydney che mostra opere di fotografi emergenti e affermati. È stato fondato nel 2004 da Moshe Rosenzveig OAM con il primo Head On Portrait Award. Il Festival si svolge in più sedi, comprese gallerie pubbliche e commerciali e spazi pubblici all’aperto.

Come per le passate edizioni, il fine ultimo della partnership è la partecipazione di fotografi italiani alla rassegna. Il 2022 vede l’allestimento di ben sei collezioni fotografiche, quelle dei fotografi Daniele Cascone (The inner room), Antonio Faccilongo (Habibi), Gabriele Cecconi (TiàWuk), Matteo de Mayda, Vanessa Vettorello e Mauro De Bettio.

Come di consueto uno degli artisti espone nei locali dell’Istituto: quest’anno è la volta di Daniele Cascone mentre Faccilongo, Cecconi e de Mayda esporranno a Bondi e Vettorello e De Bettio, finalisti allo Head On Landascape Award, esporranno presso gli spazi del Festival a Paddington.

Siamo inoltre lieti di segnalare che Matteo de Mayde è finalista per la categoria Head On Landascape e Mauro De Bettio e Vanessad. cascone imitation of two telamones Vettorello sono finalisti per la categoria Head On Portrait.

Qui di seguito si fornoscono i link ufficiali del Festival riguardanti i sette artisti e le loro esposizioni:

Per ogni altra informazione si prega di visitare il sito ufficiale del Festival:

https://www.headon.com.au 

Per prenotare biglietti per la serata di inaugurazione: 

https://events.humanitix.com/launch-of-head-on-photo-festival-2022/tickets 

  • Organizzato da: Head On Photo Festival
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura