Nel giugno del 2011 l’Istituto Italiano di Cultura si è ha trasferito in un edificio storico situato sul lato occidentale di York Street, fra Market e Druitt Street, di fronte al celebre Queen Victoria Building. L’edificio è situato nel cuore del CBD di Sydney, vicinissimo alla stazione di Town Hall.
Il palazzo è stato costruito nel 1903 e completamente ristrutturato nel 1997, avendo cura di preservarne le caratteristiche originali. Di recente l’edificio è stato sottoposto ad un ulteriore ammodernamento. L’Istituto occupa il 4° piano dell’edificio.
L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney dispone di cinque classi che ospitano i suoi corsi di italiano, di una sala polifunzionale nella quale vengono organizzati concerti, conferenze, proiezioni cinematografiche e manifestazioni varie organizzate in Istituto e di uno spazio espositivo, oltre ad ospitare gli uffici per il personale dell’Istituto. Dispone inoltre di una una biblioteca di libri e DVD accessibile ai soci ed agli studenti dell’Istituto.