Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Art & Dine Series: Omaggio al Lazio

image

Sydney Restaurant Group e l’Istituto Italiano di Cultura sono lieti di presentare la seconda serata di Art & Dine, una serie di tre appuntamenti che celebra il profondo legame tra arte, gastronomia e vino italiani.

Ogni cena della rassegna è dedicata a una diversa regione d’Italia, offrendo un menù multi-portata accuratamente curato con vini regionali, accompagnato da un’esperienza artistica unica.

Il secondo appuntamento si terrà mercoledì 29 ottobre presso The Fenwick e sarà dedicato ai sapori e alle tradizioni della regione Lazio. Gli ospiti potranno gustare un menu condiviso di 4 portate, abbinato a vini laziali, mentre l’artista italiano Simone Piccioni presenterà una selezione dei suoi suggestivi paesaggi e nature morte.

Nato a Roma e diplomato all’Accademia di Belle Arti della capitale, Simone Piccioni è un pittore la cui ricerca unisce influenze classiche ed espressione contemporanea. I suoi primi lavori si ispirano a Joan Miró e Vincent van Gogh, per poi sviluppare un linguaggio personale caratterizzato da colori vibranti, simbolismi stratificati e atmosfere evocative. Ha esposto a livello internazionale, con mostre personali in Italia, Svizzera e Australia, tra cui la Biblioteca Angelica a Roma, Palazzo Sforza Cesarini a Genzano, Villa Principe Leopoldo a Lugano e la Frances Keevil Gallery di Sydney.

Ha inoltre partecipato a numerose collettive, dal PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano al Museo Michetti, fino a diverse biennali internazionali. Le sue opere fanno parte di prestigiose collezioni in tutto il mondo, tra cui Bulgari S.p.A. e Starwood Luxury Hotels, a testimonianza della forza espressiva e della risonanza duratura della sua arte.

$145 a persona include menu condiviso di 4 portate ispirato al Lazio con abbinamento di vini.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: https://www.thefenwick.com.au/art-dine-series

$145pp | Book now: https://www.thefenwick.com.au/art-dine-series