L’Istituto Italiano di Cultura, grazie ad un’altra delle proprie consolidate collaborazioni locali – quella con il CPAC (Casula Powerhouse Arts Centre) – è lieto di poter confermare l’offerta, pur se rimodulata e proposta online, di una serie di proiezioni cinematografiche.
Si tratta della versione ridotta della serie di cinema italiano contemporaneo intitolata Bittersweet…such is life – Vite in agrodolce che avrebbe dovuto prendere il via il 31 marzo scorso presso il teatro dello hub culturale del Municipio di Liverpool, il Casula Powerhouse Arts Centre, e che per le note restrizioni conseguenti all’emergenza COVID19 era stata cancellata.
I film sono adesso tre e tra questi due sono firmati da un vero gigante della cinematografia italiana, Federico Fellini, di cui il 2020 segna il 100o anniversario della nascita.
Il programma prevede la proiezione su un’apposita piattaforma digitale dei seguenti film:
- Martedì 23 giugno alle 19.00 – La Dolce Vita, F. Fellini, 1960
- Martedì 21 luglio alle 19.00 – I Vitelloni, F. Fellini, 1953
- Martedì 25 agosto alle 19.00 – Dieci Inverni, V. Mieli, 2009
Tutti coloro che fossero interessati alla visione dovranno prenotarsi utilizzando i seguenti link:
La fruizione è intesa come unica e non sarà quindi possibile usufruire dei link in altre date o ad orari diversi da quelli indicati. Due giorni prima della data fissata per la messa in rete del film coloro che si sono prenotati riceveranno una mail con il link di accesso alla suddetta piattaforma e la password da utilizzare per la visione del film.
Le proiezioni saranno precedute da un saluto e da una breve presentazione del direttore dell’Istituto Lillo Guarneri e del direttore del CPAC, Craig Donarski.
Restiamo fiduciosi di potere offrire presto gli altri film della serie Bittersweet…such is life che comprendeva originariamente otto proiezioni.
Saremo grati a tutti i nostri soci e sostenitori di voler diffondere l’iniziativa che, grazie all’uso di nuove tecnologie, potrà essere vista da un pubblico molto più ampio.
È possibile scaricare il volantino della rassegna QUI.