Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Compagnia teatrale Motus: MDLSX

In questa sconvolgente pièce teatrale, la dea punk dai capelli di platino Silvia Calderoni utilizza video fatti in casa della sua famiglia per confondere fatti inventati con la propria vita reale. In parte monologo da performance art, in parte scaletta musicale da DJ (con musiche di The Smiths, Vampire Weekend, R.E.M. e gli Yeah Yeah Yeah), in parte esibizione erotica, MDLSX è un potente inno all’androginia allo stesso tempo scioccante e visivamente affascinante.

Presentato dall’acclamata compagnia di teatro-danza con base a Rimini Motus, è uno spettacolo che, come il suo soggetto, sfida qualsiasi classificazione. Bombarda e seduce i sensi. Bisogna semplicemente abbandonarvisi.

La compagnia teatrale Motus è stata fondata nel 1991. Compagnia teatrale nomade e indipendente, in costante movimento tra nazioni, momenti storici e discipline, Motus si impone all’attenzione del pubblico teatrale negli anni ’90 con produzioni dal grande impatto fisico ed emotivo, anticipando e descrivendo sempre alcune delle più aspre contraddizioni del giorno d’oggi. Ha sperimentato e creato tendenze iper-contemporanee nel teatro, presentando autori come Camus, Beckett, DeLillo, Rilke o il loro prediletto Pasolini. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, compresi tre Premi UBU e prestigiosi premi speciali per i suoi lavori. Silvia Calderoni – la sua infaticabile protagonista – ha lavorato con Motus a partire dal 2005 e ha vinto numerosi premi fra i quali il Premio UBU come “Migliore Attrice Italiana”, oltre ai Premi Elizabeth Turroni, Marte e Virginia Reiter. La compagnia Motus si è esibita in tutto il mondo, da Under the Radar a New York al Festival Trans Amériques a Montreal, Santiago a Mil (Cile), il Fiba Festival a Buenos Aires oltre che in tutta Europa.

“Creato e recitato con impavida vulnerabilità da Silvia Calderoni, [MDLSX] mescola il romanzo Middlesex di Jeffrey Eugenides con un’esplorazione ad alta intensità multimediale sull‘identità”
New York Theatre Review

“Sicuramente nessun corpo mortale può sottoporsi alle mirabolanti trasformazioni a cui si sottopone questa straordinaria attrice in MDLSX”
The New York Times

Informazioni e prenotazioni: http://carriageworks.com.au/events/mdlsx/