Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Exhibition Opening | ‘PLAYERS’ | Woollahra Gallery at Redleaf

James Mollison Ugo Foscolo Elementary School Murano Venice

La Woollahra Gallery at Redleaf è lieta di annunciare la mostra collettiva Players.

La mostra sarà aperta dal mercoledì alla domenica fino al 24 maggio 2026.

Players riunisce artisti australiani e internazionali che operano nei campi dell’installazione, del video, della pittura, della incisione, della fotografia e della scultura. Al centro vi è l’idea dell’artista come “giocatore”, impegnato in un proprio gioco con regole e incentivi. Che si tratti dell’uso espansivo di oggetti trovati di Louise Paramor, dei metodi fotografici stratificati di James Mollison, del campionamento di materiali di origine di Amrita Hepi per creare nuove narrazioni, o degli approcci interventisti alla scultura di Lewis Doherty, gli artisti in mostra sono guidati dal gioco: trasformano materiali, gesti e spazi in esperimenti capaci di generare nuovi significati.

Artisti: Barbara Davidson, Lewis Doherty, Amrita Hepi, James Mollison, Nadia Odlum, Louise Paramor, Martin Sharp (1942–2013), Anne Zahalka e Clare Wigney.

Venezia rappresenta per il fotografo James Mollison sia una casa sia una profonda fonte di ispirazione. L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney è lieto di sostenere la presentazione del suo lavoro e di valorizzare i suoi forti legami con l’Italia attraverso il supporto alla mostra Players presso la Woollahra Gallery at Redleaf.

Quando: Inaugurazione dalle 18:00 alle 20:00 il 25 febbraio 2026. Mostra aperta dal mercoledì alla domenica fino a domenica 24 maggio 2026.
Dove: Woollahra Gallery at Redleaf, 548 New South Head Road, Double Bay, NSW 2028 – sede accessibile.
Costo: Ingresso libero e gratuito.

Ringraziamenti: La partecipazione di James Mollison è generosamente sostenuta dall’Istituto Italiano di Cultura di Sydney.

Sito: Exhibition Opening | ‘PLAYERS’ | Woollahra Gallery at Redleaf

  • Organizzato da: Woollahra Gallery at Redleaf
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura Sydney