Tre straordinari gruppi di artisti uniscono le loro forze per trasportare il pubblico di Camelot all’epoca d’oro della musica italiana e dei più celebri cantautori italiani degli anni ‘50, ‘60 e ‘70. Con le loro splendide voci Ileana Pipitone e Carlotta Centanni eseguiranno canzoni celebri in tutto il mondo come Mambo Italiano e Volare, oltre a classici napoletani e romani come Roma nu fà la stupida stasera e O sole mio. La seconda parte dello spettacolo vedrà la partecipazione di Mocambo Jam, una band già ben nota al pubblico di Camelot, che eseguirà una selezione di brani dei leggendari cantautori italiani Paolo Conte, Lucio Battisti, Fabrizio de André e altri.
Nel corso della serata verrà annunciato il vincitore del Premio Italiano-Australiano dell’Anno promosso dal Comites NSW..
Ileana Pipitone è una versatile ed affermata cantante e attrice con oltre 20 anni di esperienza. Originaria di Trieste, Ileana si è esibita su prestigiosi palcoscenici in tutto il mondo, tra cui Italia, Australia, Stati Uniti, Sud America, Africa e Asia, collaborando con i migliori professionisti, soprattutto nel settore del musical. Ileana si è formata presso l’accademia BSMT di Bologna ed ha proseguito gli studi presso il NIDA e il Sydney Conservatorium of Music. La sua impressionante gamma di ruoli include la Strega in Into the Woods, Maria Maddalena in Jesus Christ Superstar e Carrie Pipperidge in Carousel. Ha inoltre preso parte a produzioni di spicco come Titanic (Alice Bean), Freckleface Strawberry (Fragola), Songs for a New World (Amy) e Pippin (protagonista).
- Ileana Pipitone – voce
- Mauro Colombis – pianoforte
Carlotta Centanni è una cantante e cantautrice originaria di Roma. È la nipote di Armandino Zingone, celebre cantante che ha condiviso il palco con il leggendario Renato Carosone. A partire dal suo debutto professionale nel 2001 Carlotta è stata una presenza costante sulla scena musicale romana, esibendosi in locali prestigiosi come il La Palma Jazz Club. Nel 2008 Carlotta si è trasferita in Australia e da allora ha portato il suo autentico sound italiano in alcune delle sale da concerto più prestigiose del paese come Foundry616, il Basement, il Vanguard, la Sydney Opera House, l’Intercontinental Hotel, Sheraton on the Park, Cardea e molti altri. Ha composto e registrato 4 album in studio disponibili online in tutto il mondo.
- Carlotta Centanni – voce
- Nick Southcott – pianoforte
- Mark Howard – contrabbasso
Mocambo Jam è un gruppo di musicisti italiani con base a Sydney che reinterpreta classici senza tempo di alcuni dei cantautori italiani più conosciuti, tra cui Paolo Conte, Fabrizio De Andrè, Lucio Battisti e Francesco De Gregori. Il gruppo è attivo dal 2015, anno in cui ha suonato per la prima volta al Foundry616, e da allora si è esibito diverse volte al Camelot Lounge oltre che presso i festival italiani di Sydney, ricevendo sempre risposte entusiastiche dal pubblico.
- Danilo Sidari – voce
- Mauro Colombis – pianoforte
- Gino Pengue – chitarra
- Jess Ciampa – percussioni
- Biglietti: $35 + booking fee
Prenotazioni: QUI
Evento organizzato dal Comites NSW con il supporto del Consolato Generale d’Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura di Sydney