Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

LUCA CIARLA – MEDITERRAMÌA

IMG_8288_lowres

 

L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney è orgoglioso di organizzare, insieme a Violipiano Music, il tour del violinista Luca Ciarla in Australia e Nuova Zelanda.

Calendario

  • 26 febbraio – Istituto Italiano di Cultura, Sydney, NSW, Australia
  • 27 febbraio – Brisbane Jazz Festival, Brisbane, Australia
  • 27 febbraio Audio Foundation, Auckland, New Zealand
  • 01 marzo – The undercurrent, Wellington, New Zealand
  • 04 marzo – Open Ear Jazz Festival, Picton, New Zealand
  • 05 marzo – The Arts Centre, Christchurch, New Zealand
  • 07 marzo – Central Stories Museum, Alexandra, New Zealand
  • 12 marzo – Smith’s Alternative, Canberra, Australia

Programma del concerto a Sydney

Il violinista Luca Ciarla traccia una nuova rotta musicale nel Mediterraneo con un pedale loop, la sua voce e diversi strumenti giocattolo. Esegue in solo e rigorosamente dal vivo tutta la partitura della sua band, trasformando il violino in chitarra, violoncello o percussione. In questo mondo sonoro immaginifico Luca canta, fischia, suona altri strumenti e aggiunge nuove improvvisazioni; la musica si evolve continuamente fino a diventare un’affascinante solOrkestra.
Il programma Mediterramìa presenta arrangiamenti insoliti della tradizione popolare italiana, musiche del bacino del Mediterraneo e composizioni originali.

“…una magica seduzione acustica in cui ciascuno ritrova le influenze che sa riconoscere, dall’etno ruspante al jazz più raffinato.” – Il Fatto Quotidiano

 

Luca Ciarla

Violinista creativo e sorprendente, Luca Ciarla supera i confini tra i generi musicali fondendo scrittura e improvvisazione, tradizione e contemporaneità. Con il suo stile inconfondibile si è esibito con successo in oltre settanta paesi, partecipando a importanti festival e rassegne internazionali come il Montreal Jazz Festival, il Celtic Connections di Glasgow, il Festival Villa-Lobos di Rio de Janeiro, il Melbourne Jazz Festival, il Teatro La Fenice di Venezia e l’Opera di Dubai.

Definito da la Repubblica “uno dei violinisti più interessanti oggi sulla scena internazionale”, ha collaborato con numerosi artisti di fama mondiale e ha fondato Violipiano Music, casa di produzione che cura le sue attività artistiche a trecentosessanta gradi.

Prenota il tuo posto QUI

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura - Sydney
  • In collaborazione con: volipiano music