
L’istituto Italliano di Cutura ha il piacere di presentare un concerto speciale per pianoforte a quattro mani del celebre duo Stephanie Trick & Paolo Alderighi,
Riconosciuti a livello internazionale come pionieri del pianoforte jazz a quattro mani, Trick e Alderighi uniscono tecnica impeccabile, eleganza lirica e un irresistibile senso dello swing. Noti per i loro arrangiamenti originali di classici dello stride, ragtime, boogie-woogie e dello Swing, il duo ha conquistato pubblico e critica in tutto il mondo. I loro progetti più recenti esplorano la ricca eredità musicale dell’età d’oro di Broadway e Hollywood.
Per questo concerto, il duo presenta un nuovo programma dedicato alla canzone popolare italiana degli anni ’30, ’40 e ’50, con arrangiamenti originali per pianoforte a quattro mani. La serata includerà brani amatissimi come “Tornerai,” “Nel blu dipinto di blu,” “Anema e core,” “Ciribiribin,” “Non ti scordar di me,” “Un bacio a mezzanotte,” “Estate,” oltre a una speciale medley di Nino Rota dai film 8 ½ e Amarcord.

Elogiati per la loro “grazia scintillante” (Michael Steinman) e per uno “stride a quattro mani come non si era mai sentito” (Dick Hyman), Stephanie Trick (St. Louis), una delle maggiori virtuose dello stride piano, e Paolo Alderighi (Milano), tra i più importanti pianisti jazz italiani, offrono un’esibizione allo stesso tempo storicamente raffinata e sorprendentemente fresca.
Un viaggio musicale unico e luminoso, assolutamente da non perdere!
Per prenotazioni clicca QUI