Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’ITALIA AL HeadOn PHOTO FESTIVAL 2026

bc8e8a9d6b690506d84c9c1e98863f8f_lowres(1)

L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney è lieto di partecipare al Head On Photo Festival 2026, portando a Sydney il talento fotografico italiano attraverso un programma di mostre che celebrano la creatività, la visione artistica e la forza della narrazione visiva. In programma dal 6 al 29 novembre, il Festival presenta fotografi australiani e internazionali.

Quest’anno il Festival ospita le opere di due fotografi italiani, Virginia Morini e Filippo Poli, le cui fotografie saranno esposte sulla Bondi Beach Promenade e presso il Paddington Reservoir, portando lo sguardo italiano in due luoghi emblematici di Sydney.

Accanto a queste esposizioni, l’Istituto ospiterà una speciale mostra collettiva retrospettiva dedicata a nove fotografi italiani finalisti e vincitori dei Head On Photo Awards nelle categorie Ritratto e Paesaggio, tra il 2020 e il 2025. La mostra celebra la varietà e la creatività della fotografia italiana, riunendo una selezione di opere di particolare rilievo presentate nelle ultime edizioni dei premi.

Il Head On Photo Festival trasforma Sydney in una vivace piattaforma dedicata alla narrazione visiva, offrendo immagini suggestive e prospettive diverse attraverso mostre ed eventi diffusi in tutta la città.

La mostra retrospettiva sarà visitabile presso l’Istituto Italiano di Cultura a partire dal 10 novembre 2026, durante il consueto orario di apertura.

Scoprite il programma completo del Festival su headon.org.au/festival.