Un’esperienza unica per gli amanti di cibo, vino e arte
Sydney Restaurant Group e l’Istituto Italiano di Cultura hanno il piacere di presentare il secondo appuntamento della serie Art & Dine: Gusto d’Italia che unisce arte e specialità culinarie regionali, una straordinaria selezione di menù regionali accompagnata da un’esperienza artistica unica nel suo genere che vi farà esplorare il meraviglioso rapporto tra arte, vino e cucina.
Il secondo appuntamento è dedicato ai sapori del Lazio e si terrà mercoledì 16 agosto al ristorante The Fenwick di Balmain East. Un esclusivo ed articolato menù con vini perfettamente abbinati vi condurrà in un imperdibile itinerario accompagnato da un’originale esperienza artistica.
Durante la serata il pluripremiato artista romano Simone Piccioni presenterà una selezione di opere d’arte dalla sua vasta collezione. Nato e cresciuto a Roma, Simone è un raffinato artista figurativo, meglio conosciuto per i suggestivi dipinti della sua città natale. I suoi paesaggi sono descritti come “un luogo di poesia e incanto”.
Negli ultimi anni l’arte di Simone ha preso una nuova direzione, addentrandosi nell’infinito mondo degli interni e delle nature morte, ispirandosi ai contesti più semplici. Questo focus ha portato a Simone una fama internazionale e le sue opere sono entrate a far parte di molte importanti collezioni private, tra cui quelle del principe del Qatar, del presidente d’Italia e Bulgari.
https://www.simonepiccioni.com/
$135 A PERSONA COMPRENDE: Menù di 4 portate con vini abbinati e digestivo
Per maggiori info e per prenotare: www.thefenwick.com.au
Il terzo ed ultimo appuntamento della serie Art&Dine si terrà in un diverso ristorante del Sydney Restaurant Group a settembre. Dettagli a seguire.