Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Head On Photo Festival: Gran serata italiana

Serata italiana

Entra nell’incantevole mondo della cultura italiana partecipando all’attesissimo evento Gran Serata Italiana un’accattivante serata di cultura e di sapori italiani nell’ambito del prestigioso Head-On Photography Festival, che quest’anno si svolge dal 10 novembre al 3 dicembre.

Domenica 12 novembre, presso l’iconico Bondi Pavillon, questo esclusivo evento aprirà la scena alla VIII Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (13-19 novembre) con una fusione di arte visiva ed eccellenze culinarie italiane.

Parte del più grande festival di fotografia in Australia, la “Gran Serata Italiana” è un evento ad invito che offre un anteprima delle opere dei cinque talentuosi artisti italiani che partecipano al festival di quest’anno: Antonio Denti, Mauro Curti, Diego Fedele, Flavio Brancaleone, PierPaolo Mittica. Gli ospiti avranno il privilegio di guardare da vicino lo storytelling visivo e creativo di questi straordinari fotografi.

Ma la magica atmosfera non si ferma alla fotografia. Questa esperienza sarà ulteriormente arricchita dal talento culinario della chef Eleonora de Marchi, proveniente dalla meravigliosa città di Mantova. Chef De Marchi coordinerà uno squisito buffet e un delizioso assortimento di canapé che delizieranno i palati degli invitati con autentici sapori italiani.

Il percorso culinario di Eleonora De Marchi è iniziato gestendo e affinando le sue competenze in tre ristoranti prestigiosi. I suoi frequenti viaggi internazionali ne hanno arricchito la creativita’ con le piu’ varie esperienze di degustazione, mentre la sua spiccata sensibilità agli stimoli sensoriali le permettono di apprezzare gli intricati aromi e le caratteristiche uniche degli ingredienti. Mossa da una profonda passione per la genuina convivialità, Eleonora pone in primo piano l’autenticità e la scelta di materie prime di alta qualità. Ha condiviso per cinque anni il suo sapere attraverso lezioni di cucina settimanali con gli studenti della prestigiosa scuola di cucina Sale & Pepe di Milano.

La versatilità di Eleonora la porta a collaborare con aziende nell’ambito gastronomico per quanto riguarda lo sviluppo del prodotto, la creazione di ricette e dimostrazioni culinarie. Eccelle anche come chef privato, gestendo magistralmente eventi e attività di team-building. Il suo impegno si estende a progetti che promuovono l’agricoltura sostenibile, lo sviluppo della cucina circolare, e la terapia culinaria per bambini disabili. Nella sua casa di campagna splendidamente ristrutturata, si diletta ad allevare volatili, a curare l’orto e il frutteto biologico, e a trascorrere il tempo con i suoi quattro cani. Con 42 anni di matrimonio, quattro figlie e un nipote, Eleonora De Marchi rappresenta l’arte culinaria, la passione e la connessione al territorio.

Partecipazione su invito.