L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di ospitare il Dott. Furio Virant per la presentazione del suo libro My Wonderful Life. L’evento si svolgerà giovedì 22 giugno alle 18:00 e la presentazione sarà moderata dal Dr. John Gullotta, vicepresidente dell’Associazione dell’Ordine d’Australia NSW e ex presidente dell’Australian Medical Association NSW.
Il libro autobiografico racconta la storia di Furio Virant, dalla sua migrazione da Trieste all’Australia nel 1955, fino ai tempi recenti, quando è stato insignito della medaglia dell’Ordine d’Australia per il suo servizio alla professione medica.
Dopo essersi laureato in medicina nel 1973, il dottor Virant ha intrapreso un viaggio di quattro anni nella Royal Australian Navy, dove ha prestato servizio a bordo della HMAS Vampire. A partire dal 1978, ha sviluppato una passione per la medicina generale a Fairfield, dove si e’ fortemente impegnato a favore della locale comunità multietnica.
Raccontata con umorismo, la storia del Dottor Virant è un invito a riflettere sulle nostre storie e a trovare in esse il potere della resilienza. La presentazione sarà in inglese, e al termine, il pubblico avrà l’opportunità di interagire direttamente con l’autore durante una breve sessione di domande e risposte.
Nato a Trieste, Furio Virant si è laureato in Medicina nel 1973, poi ha trascorso quattro anni nella Royal Australian Navy. Dopo aver lasciato la Marina, ha lavorato in uno studio medico a Fairfield NSW, dove è cresciuto e ha sviluppato la sua passione per la medicina generale. Nel corso degli anni, ha fatto parte di consigli e comitati in diverse istituzioni mediche ed è stato presidente del comitato finanziario e di audit, tesoriere e direttore del primo consiglio della divisione australiana di medicina generale. Oltre ad essere coinvolto nel processo di selezione degli studenti di medicina presso l’Università di Sydney e la Western Sydney University, è membro a vita del Royal Australian College of General Practice e dell’Australian Medical Association. Fa parte del consiglio della Medical Benevolent Association (NSW) dal 1994 di cui è stato vicepresidente per molti anni, aiutando i medici e le loro famiglie in tempi di crisi.
La presentazione sarà in inglese.
Ingresso libero. Posti limitati.
Prenotazione obbligatoria: www.eventbrite.com.au