La Fondazione Il Campiello bandisce la 29^ edizione del concorso Campiello Giovani. Il concorso, riservato a giovani di età compresa fra i 15 e i 21 anni (che al momento dell’invio abbiano compiuto 15 anni e non ne abbiano ancora compiuti 22), residenti in Italia e all’estero, ha come oggetto un racconto a tema libero in lingua italiana della lunghezza minima di 10 e massima di 20 cartelle.
Si può partecipare con un solo elaborato. Non sono ammessi lavori collettivi. Il racconto deve essere scritto in carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea doppia e formato giustificato; le pagine dovranno essere numerate. Per cartella si intende un foglio A4 con 20/25 righe di testo circa.
I racconti devono pervenire in forma anonima – sulla prima pagina dovrà quindi comparire solo il titolo, NON il nome dell’autore – e devono essere inviati solo in formato digitale.
La data di scadenza per l’iscrizione e l’invio dei racconti è l’11 gennaio 2024.
L’iscrizione al concorso deve avvenire obbligatoriamente online attraverso il sito del Premio Campiello nella sezione dedicata al Campiello Giovani (v. sotto). Ogni partecipante si deve registrare inserendo i propri dati nell’apposita scheda ed allegando il file del racconto. Il titolo del racconto deve corrispondere a quello inserito nella scheda di iscrizione.
SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO
LIBERATORIA CANDIDATI MINORENNI
Informazioni:
- E-mail: giovani@premiocampiello.it
- Telefono: +39 041 2517520
- Fax: +39 041 2517576